IL GIALLO A ROMA

Donna di 71 anni trovata morta nell’armadio: fermato il figlio

Iole Liberatori, 71 anni, è stata trovata senza vita nella notte in un appartamento di largo Ferruccio Mengaroni. Il corpo era nascosto in un armadio e aveva una busta intorno alla testa.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Podcast Audio
Donna Di 71 Anni Trovata Morta Nellarmadio Fermato Il Figlio 2026 08 14
Ascolta altri Podcast

È un giallo quello su cui stanno indagando i carabinieri a Tor Bella Monaca, nella periferia est di Roma. La vittima è Iole Liberatori, 71 anni, il cui corpo è stato trovato nella notte all’interno di un appartamento di una palazzina di largo Ferruccio Mengaroni.

A lanciare l’allarme è stata la figlia della donna, preoccupata perché da diverse ore non riusciva a mettersi in contatto con la madre. Quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione, poco dopo la mezzanotte, si sono trovati davanti a una scena destinata ora a essere ricostruita nei dettagli.

Il corpo nascosto nell’armadio

La 71enne è stata trovata senza vita all’interno di un armadio, con una busta intorno alla testa. Una circostanza che ha immediatamente fatto scattare gli accertamenti per chiarire le cause e le modalità della morte.

Nell’appartamento era presente anche il figlio della donna. Ai carabinieri avrebbe riferito che la madre era caduta la sera precedente dopo aver inciampato, battendo violentemente la testa. Secondo il suo racconto, dopo la caduta avrebbe poi sistemato il corpo all’interno dell’armadio.
Una versione che dovrà essere verificata attraverso tutti gli elementi raccolti dagli investigatori.

Il figlio ascoltato dai carabinieri

L’uomo è stato accompagnato in caserma e ascoltato dagli investigatori. La sua posizione è al momento al vaglio e non viene esclusa alcuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio.
È però ancora presto per stabilire cosa sia realmente accaduto nell’appartamento e nelle ore precedenti al ritrovamento del corpo. Gli accertamenti dovranno infatti chiarire se la morte sia compatibile con una caduta accidentale o se vi siano elementi tali da far ipotizzare una dinamica diversa.

Autopsia e rilievi per ricostruire la dinamica

Nell’abitazione sono intervenuti il medico legale, il sostituto procuratore di Roma e gli investigatori del Nucleo Investigativo dei carabinieri, impegnati nei rilievi.

Saranno soprattutto l’autopsia e gli accertamenti medico-legali e scientifici a fornire le prime risposte sulla causa del decesso e a verificare il racconto fornito dal figlio.

Gli investigatori dovranno ricostruire la sequenza degli eventi: dalla presunta caduta della donna fino alla decisione di nascondere il corpo nell’armadio. Un insieme di elementi che potrebbe essere decisivo per fare luce sul mistero di Tor Bella Monaca.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Video di Cronache

Primo piano