Camposano – Il buio della notte interrotto dalle sirene dei soccorsi, le lamiere accartocciate e una giovane vita spezzata sull’asfalto. È il bilancio drammatico dell’ennesimo incidente stradale avvenuto alle porte di Nola, poco dopo la mezzanotte, nel territorio comunale di Camposano.
A perdere la vita è stata una ragazza di 26 anni, deceduta sul colpo a causa dei tremendi traumi riportati nell’impatto. La giovane viaggiava in sella al suo scooter quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, si è scontrata violentemente con una vettura all’altezza dell’incrocio tra via Trivice d’Ossa e via Pizzariello.Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Nola.
Per la ventiseienne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Nell’auto viaggiava un giovane di 20 anni alla guida, accompagnato da un’amica; entrambi sono rimasti feriti nello scontro e sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola per le cure del caso.
Fortunatamente, secondo quanto si apprende dalle strutture sanitarie, i due non sarebbero in pericolo di vita. I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi topografici per delimitare l’area e delimitare la traiettoria dei due veicoli, procedendo ai sequestri di rito e avviando le indagini per accertare eventuali responsabilità e chiarire la precisa dinamica della tragedia.
Il ragazzo è stato sottoposto a tutti i test necessari per stabilire se fosse idoneo alla guida al momento dell’impatto e in attesa dei risultati la sua auto, così come lo scooter della vittima sono stai sequestrati.
La scia di sangue: gli ultimi precedenti a Napoli e provincia
La tragedia di Camposano non è purtroppo un caso isolato, ma si inserisce in una scia drammatica di incidenti mortali che continuano a insanguinare la viabilità della provincia partenopea.Il dramma sull’A16 a Marigliano:
Pochi giorni fa, la sera di sabato 29 agosto, un devastante tamponamento lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, all’altezza di Marigliano, è costato la vita a una coppia di coniugi di 60 e 50 anni. La loro auto è stata violentemente centrata da un altro veicolo che sopraggiungeva, non lasciando scampo ai due occupanti.
La morte del 17enne ad Agnano: Appena il 1° settembre si è spento all’ospedale Cardarelli il diciassettenne Vincent G.D.S.. Il giovane è deceduto dopo una settimana di agonia a causa delle lesioni riportate lo scorso 25 agosto ad Agnano, dove ha perso il controllo dello scooter durante una manovra spezzandosi contro un palo.
Tragedia a Torre del Greco: A metà agosto, a Torre del Greco, un uomo di 44 anni ha perso la vita travolto dalla propria autovettura a causa del probabile cedimento o del mancato inserimento del freno di stazionamento lungo una strada in pendenza.



