Ancora sangue sulle strade

Napoli, ciclista tamponato e ucciso in via Mario Palermo

A Napoli torna l’allarme strade: venerdì è deceduta al Cardarelli la 17enne Anna Grimaldi, travolta sulle strisce al corso Secondigliano.
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...
Podcast Audio
Napoli Ciclista Tamponato E Ucciso In Via Mario Palermo 2026 09 21
Ascolta altri Podcast

Napoli – Un ciclista è morto stamani dopo essere stato tamponato da un’auto in via Mario Palermo, a Ponticelli, nella periferia orientale della città. Si trovava in sella alla bicicletta quando è stato centrato da dietro. L’automobilista si è fermato e ha prestato soccorso.

L’identificazione della vittima non è ancora conclusa: secondo le prime indicazioni potrebbe essere di nazionalità indiana. Sul fatto indagano gli agenti della Polizia municipale, che stanno ricostruendo la dinamica dell’impatto.

Tamponamento fatale a Napoli est

L’incidente si inserisce in una sequenza di morti sulla strada che, in Campania, non si è interrotta. Fonti di cronaca descrivono un urto violento e un altro decesso tra chi pedala in città, con allarme crescente sulla sicurezza di ciclisti e pedoni.

Anna Grimaldi, 17 anni, sulle strisce

Venerdì è morta all’ospedale Cardarelli Anna Grimaldi, studentessa dell’istituto Vittorio Veneto, originaria di Secondigliano. Avrebbe compiuto 18 anni il 30 ottobre. La sera del 7 settembre stava rincasando e attraversava sulle strisce pedonali al corso Secondigliano, sul tratto che confina con Capodichino, quando è stata travolta da una Hyundai Getz condotta da un 23enne. Il conducente si è fermato per tentare di aiutarla.

Il 118 ha trovato la ragazza in condizioni critiche per un grave trauma cranico. Ricoverata in Neurochirurgia in prognosi riservata, dopo circa undici giorni di degenza non ce l’ha fatta. Il capo d’imputazione a carico del conducente è passato da lesioni a omicidio stradale. La salma è sotto sequestro in attesa degli accertamenti medico-legali. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi. La cugina Imma Russo ha chiesto «giustizia, perché una vita che doveva ancora fiorire è stata spezzata».

Altre vittime in pochi giorni

Nel Napoletano, in un altro incidente, una Golf è finita contro il guardrail per motivi ancora in corso di accertamento. I due occupanti — un 22enne di San Cipriano d’Aversa e un 20enne di Casal di Principe — sarebbero scesi per segnalare il sinistro. Un’auto di passaggio ha investito il 22enne, uccidendolo sul colpo.

Nei giorni precedenti, il 9 settembre, un ciclista è morto in via Amerigo Vespucci, nei pressi dell’ospedale Loreto Mare, dopo l’impatto con una moto: sbalzato a terra, ha battuto la testa ed è deceduto sul colpo. Lo stesso filone di cronaca ha registrato la morte di Rebecca Pepe, 24enne di Lecce, investita in viale Dohrn. A inizio settembre il bilancio delle vittime della strada a Napoli era già salito a 14 decessi dall’inizio del 2026.
Ipotesi di titolo

Cronaca Napoli

Napoli, choc in via Foria: anziana travolta da scooter sulle strisce pedonali

Podcast AudioNapoli Ciclista Tamponato E Ucciso In Via Mario Palermo 2026 09 21Il tuo browser non supporta l'elemento audio.Ascolta altri Podcast×Altri PodcastNapoli,…

Cosa sapere

Punti chiave sull'incidente di Napoli

Ecco una sintesi dei principali aspetti legati all'incidente mortale avvenuto a Napoli.

  • Luogo dell'incidente: Via Mario Palermo, Ponticelli, Napoli.
  • Vittima: Un ciclista, la cui identificazione è in corso, potrebbe essere di nazionalità indiana.
  • Dinamica: Il ciclista è stato tamponato da un'auto mentre si trovava in sella.
  • Indagini: La Polizia municipale sta ricostruendo la dinamica dell'incidente.
  • Contesto: L'incidente si inserisce in un preoccupante aumento di morti sulla strada in Campania.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano