Truffatori in trasferta, foglio di via da Matera e Nova Siri per due giovani napaoletani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due giovani provenienti dalla provincia di Napoli si sono resi protagonisti di un tentativo di truffa ai danni di anziani cittadini in Baslicata.

I fatti hanno portato il questore di Matera a emettere un foglio di via che vieta loro di fare ritorno a Matera e a Nova Siri per i prossimi tre anni.

Nel mese di marzo, la Polizia è intervenuta a seguito di segnalazioni riguardanti una serie di telefonate sospette. Gli anziani avevano ricevuto chiamate da presunti avvocati o appartenenti alle forze dell’ordine che richiedevano il pagamento di una cauzione per un familiare coinvolto in un presunto incidente stradale.

Provvedimento che rappresenta un importante segnale contro le attività illegali e truffaldine che mettono a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. La pronta azione delle forze dell’ordine ha permesso di contrastare efficacemente un pericoloso tentativo di truffa e di proteggere le vittime da ulteriori danni.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:03
16/04/2026 06:03

Oroscopo di oggi 16 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

15/04/2026 22:16

Supplements 4 Muscle amplia il suo catalogo online con i migliori Marchi internazionali di integratori

15/04/2026 21:32

Omicidio Ascione, resta in carcere il minore indagato. Domani l'udienza per il presunto autore del delitto

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA