Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi elementi al vaglio degli inquirenti della Procura di Torre Annunziata,...
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere l’emozione mentre ricorda le ultime parole del collega Carmine Parlato, morto nell’incidente alla funivia del Faito.
"Ieri mattina mi ha detto di prendere io l’altra vettura – ha raccontato ai microfini del Tgr della Campania...
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di stoccaggio rifiuti nel comune di Scafati (SA), il Movimento 5 Stelle Campania ha presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale per fare luce sulla gestione dell’emergenza e sulle misure adottate per tutelare la salute pubblica.
I...
Castellammare – Dopo l’incidente alla funivia del Faito, che ha causato l’interruzione dell’energia elettrica in diverse aree della zona alta di Castellammare, è stata riattivata l’erogazione per 464 utenze.
A renderlo noto è la Prefettura di Napoli, che ha coordinato l’intervento attraverso l’attivazione del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS).
Il blackout era...
Castellammare - Si chiama Carmine e abita tra i boschi che da Castellammare portano sul Faito. La sua casa si affaccia sulla montagna. Quella cabina della funivia che ieri è caduta giù da anni la vedere passare in tutto il periodo che è in funzione.
E' stato così anche ieri....
Castellammare– Un video registrato dalla telecamera di sorveglianza della stazione a monte della funivia del Faito ha immortalato gli ultimi istanti prima della tragedia costata la vita a quattro persone e il ferimento grave di un'altra.
Le immagini, ora agli atti dell’inchiesta, mostrano la cabina che inizia a tornare indietro...
Nella tragedia del Faito che ha scosso la comunità, la vedova di Carmine Parlato, il 59enne operatore caduto vittima di un incidente con una cabina al Monte Faito ha affrontato con decisione i giornalisti accampati fuori casa, esigendo rispetto per la sua famiglia in lutto e accusandoli di invadenza...
È stata localizzata ieri a metà del tragitto, tra il secondo e il terzo pilone, la cabina della funivia di Monte Faito, precipitata nel pomeriggio con a bordo quattro turisti e un operatore.
La tragedia, avvenuta intorno alle 15:30, ha causato la morte di quattro persone, mentre una quinta versa...
Parole di cordoglio e impegno istituzionale da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che interviene con un messaggio affidato ai social poche ore dopo la tragedia sulla funivia del Monte Faito.
«Ogni accertamento su quanto accaduto verrà fatto con la massima celerità e con assoluto rigore», ha...
Castellammare – Proseguono senza sosta le indagini sul crollo della cabina della funivia del Monte Faito, che ieri pomeriggio è costato la vita a quattro persone.
Dopo il primo intervento dei soccorritori, oggi è in corso un nuovo sopralluogo della Procura di Torre Annunziata per ricostruire le dinamiche del disastro.
La...
Tragedia sfiorata ieri sera a Marano, in provincia di Napoli, dove un carabiniere è stato aggredito con un taglierino alla gola durante un intervento per una lite familiare.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata, quando una pattuglia di carabinieri della sezione Radiomobile è intervenuta per una segnalazione di violenza...
Un mattatoio abusivo nel cuore di Pagani, operante senza alcuna autorizzazione sanitaria e in condizioni igieniche disastrose: è quanto scoperto dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, che hanno effettuato un blitz nello stabilimento insieme al personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo...
Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio in concorso nei confronti di due uomini provenienti da Casoria.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord al termine...
Napoli - "Nei mesi precedenti all’apertura sono state effettuate tutte le prove previste dalla normativa". Lo precisa in una nota Umberto De Gregorio, presidente di Eav, l'azienda che gestisce la Funivia del Faito, pubblicata sul suo profilo Facebook.
E poi ha spiegato: "Il direttore d’esercizio della funivia è persona di...
Sono state identificate anche due delle tre vittime straniere dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri alla funivia del Monte Faito.
Sulla cabina a monte, precipitata per diverse centinaia di metri, c'erano cinque persone, due coppie di turisti inglesi e israeliani oltre al macchinista.
A perdere la vita sono stati l'operatore...
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta oggi sulla funivia del Monte Faito, costata la vita a quattro persone e con un ferito grave ricoverato in codice rosso all’Ospedale del Mare.
L’ipotesi di reato è disastro colposo e omicidio plurimo colposo....
Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a valle ha funzionato, ma evidentemente non quello della cabina in entrata alla stazione sul Faito". Lo ha dichiarato il sindaco di castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, ricostruendo le prime fasi dell’incidente alla funivia che...
È scattata nel pomeriggio di oggi un’imponente operazione di soccorso sul monte Faito, a Napoli, dopo la caduta di una cabina della funivia.
Oltre 50 vigili del fuoco, tra cui specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale, sono al lavoro in condizioni estreme per mettere in sicurezza la cabina, scongiurando il...
È stato ritrovato senza vita nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, il corpo di Daniele Vuotto, il letterato caprese scomparso lo scorso 11 aprile.
L’uomo, di cui si erano perse le tracce dopo le 23:28 di venerdì, quando una telecamera di via Ceselle ad Anacapri lo aveva...
Napoli – La storia della Funivia del Faito è segnata da un tragico precedente. Il più grave incidente risale al 15 agosto 1960, quando, a causa di un errore umano, una delle cabine non riuscì a frenare la sua corsa giungendo a valle e schiantandosi sui binari della linea...
Vico Equense– Una cabina della Funivia del Monte Faito è precipitata questa sera a monte dell’impianto, in località Vico Equense, dopo la rottura di un cavo. A bordo c’erano diversi passeggeri e il macchinista:il bilancio è tragico.
É al momento di quattro vittime e un disperso - il macchinista -...