Il ministro Abodi: “Scudetto al Napoli frutto di lavoro e passione, città capitale dello sport”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ministro per lo Sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha parlato della vittoria ormai imminente dello da parte del Napoli e dell'impegno del nei confronti della città.

PUBBLICITA

Abodi: “Scudetto? Frutto del lavoro e della passione della città”

“La vittoria dello scudetto? E' una cosa meravigliosa, frutto del lavoro e poi della passione di questa città, che è straordinaria, ma mi auguro che l'entusiasmo per la vittoria dia ulteriori motivazioni per migliorare le cose dal basso”.

“Quando c'è qualcuno che festeggia – aggiunge a margine di una visita al Centro polifunzionale del quartiere Soccavonel calcio c'è qualcun altro che cerca già una rivincita. L'importante è che tutto avvenga in modo sano, anche dal punto di vista della gestione dell'economia dello sport”.

Abodi invita tutti a “prendere spunto” dai “migliori esempi della gestione sportiva, facendo anche tesoro degli inciampi, perché è un tempo in cui dobbiamo anche confrontarci con gli errori e con gli sbagli, quindi prendiamo questo e quello, cercando di costruire qualcosa che sia più credibile e che si basi soprattutto sulla reputazione”.

Abodi: “Napoli capitale europea dello Sport anche oltre il 2026”

Napoli in corsa per diventare Capitale europea dello Sport 2026? “Indica relativamente poco – risponde Abodi -. Sono convinto che dovrà essere la città dello sport anche dopo quell'anno e nonostante quell'anno”.

    “Queste sfide si vincono con le alleanze – ricorda – non si vivono con libere iniziative disarticolate. Abbiamo ancora un anno e mezzo di lavoro, vediamo quanto ognuno farà nel proprio ruolo, con la voglia di collaborare tra ruoli, per affrontare e superare le difficoltà”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    De Laurentiis ci ripensa: “Stadio a Bagnoli? E chi me lo fa fare! Puntiamo sul Maradona”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è tornato sui suoi passi e ha respinto categoricamente l'idea di costruire un nuovo stadio a Bagnoli, esprimendo serie preoccupazioni riguardo alla fattibilità del progetto. "Mi sono fatto una serie di domande - ha dichiarato De Laurentiis - e ho pensato: chi me lo fa fare di andare in un territorio così...