Il Club Napoli Parigi: “Festa scudetto? Sfileremo sotto la Torre Eiffel”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“In barba alla scaramanzia stiamo provando ad organizzare qualcosa, magari con una piccola sfilata sotto la Torre Eiffel. Così Sabatino Abbagnale, presidente del Club Napoli Parigi, racconta a LaPresse l’attesa che si vive anche nella capitale francese per la ormai quasi certa vittoria dello Scudetto da parte degli azzurri.

PUBBLICITA

“Da napoletano e da sportivo c’è grande orgoglio, all’estero poi c’è grande attenzione sull’impresa del Napoli. Avevo 8 anni nel ’90 quando il Napoli ha vinto l’ultimo Scudetto, oggi ne ho 41 e la vivo diversamente”, aggiunge.

Il presidente del Club Napoli Parigi e la festa scudetto

Nato ad Angri, Abbagnale vive a Parigi da 17 anni dove lavora come direttore commerciale per una multinazionale francese. Nel 2018 ha fondato il club, dalle ceneri di uno storico gruppo il ‘Paris Saint Gennaro’.



    Nel corso degli anni il club è diventato un punto di ritrovo per tanti napoletani che vivono a Parigi, anche da anni, e che spesso portano i figli nati in Francia a vedere le partite per instillare la passione per i colori azzurri.

    “Champions? Non si sa mai quello che può succedere…”

    “L’atmosfera al club quest’anno è stata un crescendo, il seguito è aumentato partita dopo partita. Ora siamo a circa una ottantina di iscritti, ma siamo arrivati quasi a un centinaio di persone in occasione delle gare di Champions League”, racconta.

    Una passione che “viviamo in modo positivo, quest’anno già dopo Natale si capiva che c’era qualcosa di diverso. Ce la stiamo godendo e piano piano siamo in attesa”.

    Tornando su come si vive la passione per il Napoli oltre confine, Abbagnale sottolinea che “all’estero si apprezza in particolare il gioco di questo Napoli e questo ci rende ancora più orgogliosi”.

    “Ora vediamo come andrà a finire con il Milan in Champions. Non si sa mai quello che può succedere, ma il calcio è imprevedibile”, conclude. D’altronde sognare non costa niente…

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La squadra Mobile di Pordenone ha identificato e arrestato l'autore di una truffa ai danni di un'anziana. L'uomo, un 41enne residente in provincia di Napoli, è stato trovato colpevole di aver contattato la donna fingendosi un ufficiale di polizia. Il truffatore ha convinto l'ottantacinquenne che...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"