Ufo in Italia,nel 2020 c’è stata una quantità eccezionale di avvistamenti ufo, tendenza anche nelle prime settimane del 2021.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avvistamenti Ufo in Italia, nel 2020 ci sono stati moltissimi avvistamenti di ufo, quasi un record : il 2021 inizia con lo stesso trend.

Il 2020, si è rivelato un anno in cui le segnalazioni ufo in Italia sono lievitate tantissimo, continuando un trend che si sta verificando da alcuni anni. Il gennaio 2021, si sta rivelando altrettanto ricco di segnalazioni, che stanno confluendo, al call center del C.UFO.M., da tutta Italia, ma anche dall’estero: Sardegna, Abruzzo, Molise, Valle d’Aosta, Veneto, Emilia Romagna, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Basilicata.

LEGGI ANCHE Durante la pandemia sono aumentati gli avvistamenti “Ufo”



    Mentre su CUFOMCHANNEL di Youtube impazza il video dei migliori avvistamenti in Italia dell’anno appena trascorso, il C.UFO.M., conferma la statistica del CUN, relativa al 2020, con circa 500 segnalazioni pervenute, alcune delle quali tuttora sotto indagine.

    Il Presidente del C.UFO.M. Angelo Carannante comunica che circa il 6% di questi avvistamenti, allo stato attuale, è del tutto inspiegabile. Si tratta di un fenomeno trasversale che sta tuttora interessando tutta l’ Italia, nessuna regione esclusa.

    Gli oggetti volanti non identificati sono stati segnalati in Toscana, Puglia, Campania, Liguria, Sicilia, Lazio, Piemonte, ma anche le altre regioni della penisola hanno fatto la loro parte.

    Oggetti volanti di tutti i tipi e dimensioni: la percentuale degli oggetti sferici, conferma la predominanza di questi tipi di ufo negli ultimi anni, ma vi sono anche quelli classici disocoidali, sigariformi, romboidali, fino ad arrivare alle forme più strane.

    Il colore predominante è stato il bianco, seguito dal rosso, dall’arancione, anche con cambi di colore e intensità luminosa. Se ne sono visti di stazionari, oppure in movimento anche schizofrenico.

    Gli ufo sono stati avvistati di regola a media quota, in genere nel numero di uno e spesso se ne sono visti volare in quantità maggiore, addirittura sfere in formazione che non erano i satelliti Starlink.

    Testimoni di sesso maschile e femminile si sono suddivisi la percentuale del 50% e, tra questi, vi sono persone di tutte le età, finanche anziani. Gli avvistamenti sono stati diurni e notturni, con tutte le condizioni meteorologiche.

    Gli ufo sono stati ripresi finanche da aerei o da droni in volo. Nel 94% circa degli ufo files risolti, le spiegazioni, di volta, in volta, erano: satelliti Starlink, il pianeta Venere o altri astri, droni, palloni ad elio, velivoli visti in particolari prospettive, fenomeni luminosi.

    Probabilmente il lockdown ha aumentato le ore in cui la gente ha osservato il cielo, con maggiori possibilità di avvistamenti.

    A cura di
    CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO 2 C.UFO.M

     

     

     

     


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO