Violenza al Vomero

Napoli, aggressione al Vomero, il Prefetto rafforza i controlli sul territorio

Michele di Bari dispone un’intensificazione dei servizi di vigilanza delle forze dell’ordine nel quartiere collinare. Il caso sarà esaminato anche dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scattano controlli straordinari al Vomero dopo la violenta aggressione avvenuta all’alba di oggi all’interno di un pub di via Ruoppolo. Vittima dell’episodio il proprietario dell’esercizio commerciale, colpito al volto da uno sconosciuto entrato nel locale e costretto a ricorrere alle cure dei sanitari a causa delle gravi lesioni riportate.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

L’episodio ha immediatamente richiamato l’attenzione delle autorità di pubblica sicurezza, impegnate a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a individuare il responsabile.

La decisione del Prefetto

A seguito dell’aggressione, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto un rafforzamento dei servizi di controllo e vigilanza del territorio da parte delle forze dell’ordine nel quartiere Vomero.

Il rappresentante del Governo ha inoltre espresso la propria vicinanza alla vittima dell’aggressione, sottolineando l’impegno costante delle forze di polizia nell’area interessata e nei quartieri limitrofi.

Più presenza delle forze dell’ordine

L’obiettivo dei servizi straordinari sarà quello di intensificare le attività di prevenzione e repressione dei reati e di contrastare ogni forma di illegalità, rafforzando al tempo stesso la percezione di sicurezza tra residenti, commercianti e frequentatori della zona.

Le pattuglie saranno impegnate in controlli mirati sul territorio, con particolare attenzione alle aree maggiormente interessate dalla movida e dai flussi di persone nelle ore serali e notturne.

Il caso all’esame del Comitato per la sicurezza

La vicenda sarà oggetto di un approfondimento specifico nel corso di una prossima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, durante la quale verranno valutati ulteriori interventi per garantire condizioni di maggiore sicurezza nel quartiere collinare e nelle zone limitrofe.

Commenti (1)

Mi pare strano che succeda proprio qui al Vomerr, la cità è cambiata ma non sempr è solo questione di controlli; ci vorrebber altri misuri e piu coooperazion col comune. Le forze dellordine fan quel che posson ma la gent deve star attenta e collaboràre. Sperem trvan il responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA