Il clarinettista Luca Luciano in concerto a Castel dell’Ovo

SULLO STESSO ARGOMENTO

La musica di Luca Luciano mantiene sempre uno animo lirico influenzato dalla tradizione musicale Europea e radicato nelle sue origini partenopee

Il concerto di Luca Luciano, che si terra a Castel dell'Ovo, il 1 luglio alle ore 20.00, fa parte della manifestazione “Estate a ” patrocinata dal Comune di Napoli in collaborazione con l'Accademia Reale/Festival Barocco Napoletano.

Castel dell'Ovo
Castel dell'Ovo

La performance di Luca Luciano clarinetto ed Ivano Leva pianoforte mira a mostrare la potenzialità completa del suo strumento presentando musica nuova ed unica, che abbraccia atmosfere romantiche e stili più contemporanei, sperimentazione e melodie liriche.

A prescindere dalle evidenti capacità virtuosistiche di Luciano, la sua musica mantiene sempre uno animo lirico influenzato dalla tradizione musicale Europea e radicato nelle sue origini partenopee.

    Le sonate di Luciano sono in un tempo solo e sono ispirate alla “sonata a solo” del periodo barocco, con basso continuo e variazioni in tempo reale.

    L'estemporaneità è parte integrante dell'estetica del artista che vuole far quindi coincidere il gesto poetico con la riproduzione dell'opera stessa.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘A mano 'e D10S'. il nuovo singolo dei Foja feat. Alejandro Romero

    Assieme a brani recentemente presentati in prima mondiale in prestigiose sale della Gran Bretagna, ci saranno brani di Pierne, Gershwin e Debussy, omaggi a Debussy stesso e Poulenc (con miniature ispirate alla loro musica) ed alle colonne sonore rese celebri dai film di Federico Fellini.



    Torna alla Home


    Ricorsi falsi contro gestori telefonici: la Cassazione annulla decisione del Riesame per avvocato di Airola.

    La Va Sezione Penale della Suprema Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha annullato il provvedimento del Tribunale del Riesame di Napoli che disponeva la misura cautelare della sospensione dall’ esercizio della professione per l’ Avvocato M. D. di Airola, imputato di essere organizzatrice di...

    Cucciolo cade nel fiume Ofanto, salvato dai Vigili del Fuoco

    È caduto nel fiume Ofanto mentre con la sua padroncina passeggiava lungo l'argine nel territorio di Lioni, in provincia di Avellino. L'allarme lanciato dalla ragazzina ai Vigili del Fuoco ha impedito il peggio. Il cagnolino non riusciva a risalire dalle acque ed era sul punto di essere travolto. Una squadra...

    IN PRIMO PIANO