Ischia, borseggiavano turisti: bloccati i due “esperti” di 81 e 70 anni di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due anziani borseggiatori che avevano derubato una coppia di turisti stranieri ad Ischia sono stati bloccati e denunciati dalla Polizia di Stato ad Ischia.

I due, di 70 ed 81 anni originari di Napoli e già conosciuti dalle forze dell’ordine poiché specializzati nel borseggio, avevano sfilato il portafoglio a due turisti tedeschi su un bus di linea.

I due ospiti stranieri non si erano accorti di nulla ma la scena non era sfuggita ad un altro passeggero del mezzo che, una volta giunti al capolinea, ha avvisato la polizia municipale di Ischia Porto.

In breve tempo sono stati allertati anche gli agenti del locale commissariato di Polizia che sono riusciti in pochi minuti a rintracciare i due ladri bloccandoli mentre stavano dividendosi la refurtiva.

I due borseggiatori sono stati fermati, denunciati a piede libero e proposti per il foglio di via dall’isola mentre soldi e documenti sottratti sono stati prontamente restituiti ai turisti tedeschi.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

Circumvesuviana, arrivano i vigilantes e oggi riunione in Prefettura sulla sicurezza

L'EAV ha mantenuto la promessa di inviare vigilantes al passaggio a livello di via Crapolla, a Pompei,  teatro di quattro raid vandalici in meno di un mese. Il Prefetto di Napoli ha convocato per oggi alle 12,30 un comitato per l'ordine pubblico per la sicurezza in Circumvesuviana. "Sono atti gravissimi, fenomeni che preoccupano, per l'incolumità e la sicurezza dei passeggeri", ha spiegato il prefetto Di Bari. Le indagini della Procura di Torre Annunziata procedono speditamente.Si ipotizza...

Giallo sulla spiaggia di Capaccio: resti di un piede umano trovati da un turista

Giallo a Capaccio Paestum, dove ieri mattina sulla spiaggia di Licinella, è stato fatto il macabro ritrovamento di resti ossei in riva al mare. Un turista tedesco, mentre passeggiava sulla battigia con il proprio cane, ha scoperto parte della tibia destra e un piede, molto probabilmente appartenenti a un uomo. E' scattato subito l'allarme e l'arrivo dei carabinieri della sezione scientifica che hanno prelevato il pezzo di piede. È difficile stabilire da quanto tempo i resti...

Geolier mantiene la promessa e porta il premio cover sulla tomba dell’amico Daniele

Geolier porta il premio cover sulla tomba dell'amico Daniele Geolier, il rapper di Secondigliano, ha recentemente mantenuto una promessa toccante fatta al suo defunto amico Daniele Caprio. Dopo la perdita di Daniele a causa di un sarcoma, Geolier ha deciso di onorare la memoria dell'amico portando il premio vinto dalla collaborazione con Gigi D'Alessio, Gué e Luché sulla sua tomba. Di nome Emanuele, Geolier ha mostrato il suo lato più umano visitando la famiglia di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE