Seguici sui Social

Mondo

Lancia la figlia dal balcone per salvarla dalle fiamme. IL VIDEO

Le immagini della donna che lancia la figlia dal balcone e afferrata dai passanti radunati di sotto stanno facendo il giro del web


PUBBLICITA

Pubblicato

il

Lancia la figlia dal balcone

Lancia la figlia dal balcone del palazzo in fiamme: la piccola salvata dalla folla che stava di sotto.

E’ accaduto in Sudafrica. Le immagini stanno facendo il giro del web. La scena è stata filmata da un cameraman e inviato della Bbc, Thuthuka Zondi,  e poi sono state rilanciate in Italia sui vari profili social (tra i primi Gianluca Di Tommaso, fondatore di NR edizioni sul suo profilo twitter)

La bimba di soli due anni è stata salvata dal coraggio della mamma e dall’aiuto della gente. Naledi Manyoni, questo il nome della donna ha raccontato alle agenzie di stampa: “Tutto quello che potevo fare era fidarmi di perfetti sconosciuti”. E così è stato per fortuna sua e della piccola visto che quegli sconosciuti hanno salvato entrambe.

LEGGI ANCHE  Napoli, operatore scolastico muore 20 giorni dopo il vaccino Astazeneca

Le due erano al 16esimo piano quando si sono accorte dell’incendio. Sono corse giù per le scale. Ma non era possibile raggiungere il piano terra: fiamme e fumo denso lo impedivano. E così senza perdersi d’animo si è affacciata su un balcone al primo piano dell’edificio che continuava ad andare in fiamme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Germania 45 morti nell’alluvione

Ha chiesto aiuto ai passanti. Un gruppetto si è radunato e ha atteso che la donna lanciasse la piccola. L’hanno afferrata e messa in salvo. La stessa cosa anche per la donna.  I vigili del fuoco sono arrivati solo dopo circa 20 minuti ma nel frattempo i passanti avevano iniziato a soccorrere i residenti con le scale.

Continua a leggere
Pubblicità

Mondo

Spot dell’Oms: “Saltiamo con Tamberi e Barshim fuori dal Covid”

L’Organizzazione mondiale della sanità ha deciso di utilizzare i due vincitori della medaglia d’oro nel salto in alto a #Tokyo2020 come spot anti covid.

Pubblicato

il

Oms

La grande amicizia e gli insoliti gesti delle premiazioni dei due vincitori della medaglia d’oro del salto in alto a Tokyo 2020 hanno indotto l’Organizzazione mondiale della sanità ad utilizzare i due come spot anti covid.

“Saltiamo fuori dal COVID-19 insieme. La solidarietà e l’amicizia ci condurranno ad #AGoal4All. Uniti, vinciamo tutti”.

E’ questo lo slogan utilizzato dal World Health Organization, l’organizzazione mondiale della Sanità, pubblicato in un post sulla pagine Facebook dell’Oms, per sensibilizzare nella lotta contro il Covid.

LEGGI ANCHE  Napoli, Gattuso promuove Osimhen: 'Ma lasciamolo lavorare'

Nel video si vedono i due atleti Gianmarco Tamberi e Mutaz Essa Barshim e con la mascherina sul podio più alto nel corso della cerimonia di premiazione della gara di salto in alto ai Giochi di Tokyo 2020.

Continua a leggere
longobardi logo

Le Notizie più lette