Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus

Coronavirus: nel mondo oltre 720mila morti, anche il Brasile vicino ai 100mila

Pubblicato

in



Sono oltre 720mila i decessi avvenuti nel mondo a causa del Coronavirus. Secondo i dati aggiornati dal sito della John Hopkins University, le vittime della pandemia da Covid-19 sono 721.324.

 

Il numero di infezioni registrate a livello globale è di 19.378.036. Gli Stati Uniti si avvicinano intanto alla soglia dei cinque milioni di persone che hanno contratto il virus, con 4.941.635 casi.

Il Coronavirus continua a mietere vittime in Brasile: i morti attribuiti al Covid-19 si avvicinano alla soglia dei 100mila mentre nelle ultime 24 ore sono stati registrati 50mila nuovi casi di contagio nel paese. I dati sono stati divulgati dal ministero della Salute: i decessi sono 99.572, i casi registrati ieri 50.230, i contagi totali 2.962.442.

Ancora in netta crescita i casi di contagio da coronavirus negli Stati Uniti: nelle 24 ore le nuove infezioni sono aumentate di oltre 59 mila unita’, portando il numero complessivo a 4,96 milioni. Continua ad aumentare anche il numero delle vittime: 1318 in un giorno, a complessive 161.097.  Gli Stati Uniti si avviano rapidamente verso la soglia dei cinque milioni di casi di Coronavirus. Secondo gli ultimi conteggi della Johns Hopkins University, ad oggi il bilancio complessivo dei contagi e’ a quota 4.941.635, inclusi 161.347 morti. Dall’inizio della pandemia sono guarite nel Paese 1.623.870 persone.

Continua a leggere
Pubblicità

Caserta e Provincia

Coronavirus: 6 nuovi casi positivi a Capua, il sindaco: “sono asintomatici”

Pubblicato

in

L’invito fatto ai propri concittadini è quello di rispettare le regole anti coronavirus

Capua – Il sindaco di Capua Luca Branco ha comunicato, nella giornata di ieri, la positività di 6 nuovi casi covid in città. Il primo cittadino ha ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’ASL di Caserta. Questi casi vanno ad aggiungersi a quelli già riscontrati.

Come lo stesso Sindaco Branco ha riferito si tratta di persone asintomatiche che si trovano in isolamento domiciliare.

L’invito fatto ai propri concittadini è quello di rispettare le regole anti coronavirus, indossando la mascherina, evitando assembramenti e mantenendo il distanziamento opportuno.

Continua a leggere



Attualità

Positivo al coronavirus il portiere Perin del Genoa

Pubblicato

in

Positivo al coronavirus il portiere Perin del Genoa. L’estremo difensore ha anche la febbre. Maran: squadra parte per Napoli nel pomeriggio.

Il portiere del Genoa Mattia Perin e’ risultato positivo al Covid dopo un tampone effettuato questa mattina. “Perin era a casa con qualche linea di febbre da ieri e questa mattina e’ risultato positivo”. Lo annuncia il tecnico del Genoa Maran. “La squadra si e’ allenata regolarmente e partira’ per Napoli nel pomeriggio”, ha detto l’allenatore. “Gli indisponibili sono Criscito, Cassata, Jagiello e Sturaro. Si aggiunge Perin positivo al Covid. Se è asintomatico? Dovete parlare con il dottore. Durante l’allenamento non era al campo, ma a casa con un po’ di febbre. La rottura di scatole è che non può essere della partita. Onestamente l’ho saputo pochi minuti fa. I ragazzi si sono allenati bene, con serietà, spingendo e con serietà, anche dopo averlo saputo. Adesso seguiremo tutti i protocolli e rivedremo un poì l’organizzazione”.

Continua a leggere



Le Notizie più lette