Qualiano, maxi blitz nei palazzi popolari: 23 denunciati per case abusive e furto di corrente

Operazione ad "alto impatto" dei Carabinieri in viale Di Vittorio: sequestrate anche 14 auto senza assicurazione.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come fonte preferita Aggiungi

Qualiano – Blitz a largo raggio nel pomeriggio a Qualiano, dove i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal comandante Marco Bitetti,  hanno passato al setaccio il complesso di edilizia popolare al civico 118 di viale Giuseppe Di Vittorio. L’operazione straordinaria ad “alto impatto”, finalizzata alla prevenzione e al contrasto della illegalità diffusa, è stata condotta con il supporto della Polizia Municipale e dei tecnici dell’Enel.

Il bilancio dei controlli conta 23 persone denunciate a piede libero. Secondo quanto accertato dagli agenti, gli indagati non solo occupavano abusivamente gli alloggi del complesso residenziale, ma si erano anche garantiti la corrente elettrica azzerando i costi in bolletta: avevano infatti realizzato allacci clandestini diretti alla rete pubblica, bypassando completamente i contatori di rete.

Pugno duro anche sui controlli stradali effettuati nel corso del medesimo servizio: le forze dell’ordine hanno rimosso e sottoposto a sequestro amministrativo 14 autoveicoli, tutti risultati totalmente privi della necessaria copertura assicurativa.

P.B.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano