Previsioni meteo Napoli, è arrivato l’autunno ma temperature ancora miti

SULLO STESSO ARGOMENTO

: è arrivato l' e con esso e temporali al Sud e tempo instabile.

Due perturbazioni sono attive sull'italia: la prima porta oggi effetti residui sul nord-ovest, la seconda investe il centro-sud e formerà un vortice ciclonico che insisterà soprattutto sul sud e la Sicilia con fenomeni localmente intensi.

Un flusso di correnti instabili da sudovest interessa l'estremo Sud del Paese, dove sta prendendo forma un vortice ciclonico di piccole dimensioni che nella giornata di oggi porterà piogge e temporali su parte del Centro-Sud. Contemporaneamente, soprattutto nella prima parte della giornata, si fanno ancora sentire al Nord-Ovest gli effetti residui della perturbazione che ci ha raggiunti nel corso del fine settimana, ormai in indebolimento.

    Previsioni meteo Napoli, le temperature restano molto miti

    In questo scenario le in tutto il Paese restano piuttosto miti, con valori particolarmente elevati al Sud e in Sicilia.Per la giornata di domani si profila una parentesi di tempo più stabile per il temporaneo rialzo della pressione, mentre a metà settimana potremmo assistere a un nuovo aumento dell'instabilità atmosferica sulle Isole maggiori.

    Le aree da tenere sotto osservazione saranno inizialmente le due isole maggiori, Lazio, Campania, Calabria e a seguire anche Basilicata e Puglia. Queste condizioni di spiccata instabilita' dureranno, alternate a temporanee pause piu' asciutte, almeno fino alla giornata di giovedi', con le regioni centro-meridionali sempre prese di mira dai forti temporali.

    Sul resto d'Italia invece cielo poco nuvoloso o sereno in un contesto mite di giorno grazie al temporaneo rinforzo dell'alta pressione.

    Su Napoli e provincia in particolare avremo molto nuvoloso o coperto al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 24°C, la minima di 18°C alle ore 7.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli turista rapinato e ferito a colpi di pistola

    I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 9km/h, assenti alla sera. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1.5, corrispondente a 402W/mq.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Polizia locale controlla 110 veicoli a Napoli, 61 le multe

    Sono stati 110 i veicoli controllati e 61 i verbali elevati durante tre distinti interventi condotti dagli uomini delle Unità Operative Stella, San Lorenzo, San Giovanni e del Gruppo Intervento Territorio. Le operazioni si sono svolte nelle zone di via Foria, Piazza Nazionale e Viale 2 Giugno. Durante i controlli,...

    Scontri Salernitana Fiorentina: Daspo per 50 anni a 5 tifosi granata

    Il questore di Salerno ha emesso cinque Daspo a carico di altrettanti tifosi della Salernitana in seguito agli incidenti avvenuti nei pressi dello stadio Arechi durante la partita Salernitana-Fiorentina del 21 aprile scorso. I Daspo, della durata di 10 anni, rappresentano la massima sanzione prevista dalla legge. Il giorno dell'incontro, circa...

    IN PRIMO PIANO