Napoli, divieto di trasferta per i tifosi del Legia. La replica: “Azione discriminatoria”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Prefettura di Napoli ha disposto il divieto di vendita di biglietti di ingresso allo Stadio “Diego Armando Maradona” ai residenti in Polonia per Napoli-Legia Varsavia, incontro di Europa League in programma il prossimo 21 ottobre.

PUBBLICITA

Una partita considerata a rischio dalle Autorità: basta vedere l’ultimo precedente tra le due squadre, risalente al 2015, quando all’allora stadio San Paolo ci furono ben due giorni di scontri che portarono a Daspo e all’arresto di numerosi supporter polacchi e italiani. Nella giornata odierna è però arrivata la replica del Legia che, in un comunicato ufficiale, ha espresso tutta la rabbia nei confronti della decisione presa.

“Nonostante i nostri sforzi per più di una settimana, le autorità italiane hanno proibito la vendita dei biglietti ai cittadini polacchi per l’incontro di Napoli- si legge nella nota tradotta dal portale Tuttonapoli.net -. Consideriamo tali azioni del tutto ingiustificate e discriminatorie.

Le attività del club sono sostenute dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Polonia e dall’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma. Riteniamo questa decisione assolutamente scandalosa, ingiustificata e contro lo spirito sportivo che concede ai nostri tifosi il pieno diritto di sostenere la squadra in trasferta”.

“Abbiamo inviato un’altra lettera alle autorità competenti in merito e ci aspettiamo una risposta adeguata – aggiunge la società polacca -. Desideriamo informarvi inoltre che il Legia Varsavia è pronto ad ospitare i tifosi del Napoli presso il suo stadio, pienamente preparato in termini di organizzazione”.

    Vincenzo Scarpa



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...