Diabete: un rimedio efficace

SULLO STESSO ARGOMENTO

Esistono dei metodi risolutivi per tenere sotto controllo e gestire il livello di iperglicemia nel sangue, causa principale di sofferenza nei casi di diabete. Gli integratori per diabete (per esempio: Dialine o Suganorm). servono proprio a questo, bilanciando gli effetti negativi della malattia sull’organismo attraverso l’assunzione di prodotti che contengono sostanze utili ad abbassare il livello di glicemia, indispensabile per i diabetici.

Integratori per diabete

Gli integratori per diabete vengono spesso somministrati per le loro ottime qualità nell’utilizzo e sul mercato, fra cui:

– prezzo accessibile;

    – facilità d’uso;

    – diverse modalità di assunzione;

    – facile reperibilità.

    Come assumerli?

    Così come per la numerosa quantità di integratori alimentari esistenti, anche gli integratori per diabetici possono essere assimilati dall’organismo in diverse modalità, di cui le più comuni sono:

    – compresse;

    – pillole;

    – capsule;

    – soluzione in polvere;

    – soluzione liquida.

    Cos’è l’iperglicemia?

    L’iperglicemia è l’eccessiva concentrazione di glucosio (zucchero) che scorre all’interno del sangue. L’insorgenza di questo problema è dovuta ad una particolare carenza nella produzione di insulina che, di conseguenza, cessa di soddisfare i bisogni metabolici dell’organismo.

    Diabete: diverse forme e diverse cause

    Il diabete è senza ombra di dubbio la più nota malattia che, nel genere umano, colpisce il sistema organico responsabile del metabolismo. Come citato in precedenza, la sua insorgenza è dovuta ad una carenza nella produzione di insulina, ma non è l’unica causa.

    Qui di seguito, una lista per capire meglio quali sono le caratteristiche di questa malattia.

    1. Diabete mellito:

    – è il nome scientifico completo della malattia;

    – cause: carenza, disfunzione o entrambi i problemi riguardanti l’insulina.

    1. Diabete di tipo 1:

    – comprende le forme diabetiche immunomediate;

    – causa: disfunzione del sistema immunitario.

    1. Diabete di tipo 2:

    – comprende le forme diabetiche dovute alla resistenza all’azione dell’insulina di alcuni tessuti dell’organismo;

    – cause: resistenza dei tessuti o deficit di secrezione dell’insulina.

    1. Diabete gestazionale:

    – comprende le forme diabetiche conseguenti ad un preesistente stato di gravidanza ed è normalmente transitorio;

    – cause: nei soggetti predisposti, la gravidanza.

    Integratori: una buona scelta

    Esistono altri farmaci che possono aiutare nella regolazione delle sostanze in circolo all’interno dell’organismo, ma gli integratori alimentari sono diventati sempre più comuni nell’ambiente clinico, farmaceutico e della vita quotidiana delle persone per migliorare il proprio stile di vita. Gli integratori per diabete sono un’ottima scelta per ridurre al minimo la possibilità di ottenere effetti collaterali spesso presenti a causa dell’assunzione di certi farmaci.


    Torna alla Home

    La mamma di Denise scopre due cimici in casa e pubblica le foto

    La madre di Denise ha fatto una scoperta insolita: due cimici trovate in casa. Decisa a coinvolgere gli altri, ha pubblicato le foto su Facebook chiedendo ai suoi amici di indovinare di che cosa si tratti. Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 a Mazara...

    Furti a Giugliano: più controlli e videosorveglianza, decise misure per la sicurezza

    Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Napoli Michele di Bari, ha deciso di incrementare i controlli da parte delle forze dell'ordine per affrontare l'emergenza furti nelle abitazioni a Giugliano. Tra le misure decise ci sono l'aumento dei servizi straordinari di controllo sul territorio,...

    Gemellaggio Vesuviano-Beneventano in vista del Giro Italia

    In occasione della tappa del Giro d'Italia promossa dalla Città Metropolitana di Napoli per il 14 maggio, che attraverserà i comuni vesuviani e si concluderà a Cusano Mutri, si terrà un evento culturale ed enogastronomico domani a Napoli. L'obiettivo è valorizzare i territori vesuviani e di Cusano Mutri attraverso sport,...

    Hamas: accetta il cessate il fuoco di 6 settimane ma Israele: “Non è concordato”

    Un funzionario di Hamas ha spiegato che la proposta di cessate il fuoco effettuata dai mediatori di Egitto e Qatar ed accettata dall'organizzazione palestinese prevede "un cessate il fuoco di sei settimane". Lo riporta Ynet. Dopo l'annuncio che Hamas ha accettato la proposta di cessate il fuoco, ci sono state...

    IN PRIMO PIANO