AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:13
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 16:13
19.8 C
Napoli
LA DECISIONE

Campi Flegrei, riaperto il mercato ittico di Pozzuoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alle 3:30 di questa mattina, il mercato ittico all'ingrosso di Pozzuoli ha ripreso le attività, dopo essere stato chiuso martedì scorso per motivi di sicurezza. La chiusura era stata causata dal cedimento di una parte di una parete, provocato dal forte sciame sismico che ha colpito l'area flegrea. Grazie all'intervento tempestivo dei tecnici comunali e degli operai, la struttura è stata messa in sicurezza, consentendo così alle ditte di rientrare nei propri box.

"Il ritorno alla normalità è stato veloce.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Da questa mattina il mercato ittico all'ingrosso è tornato in piena attività. Gli interventi sono stati celeri, come avevamo ampiamente annunciato. Il mio ringraziamento va ai tecnici e agli operai che hanno lavorato alacremente e agli operatori del mercato per la pazienza e la comprensione che hanno dimostrato. Questo significa fare comunità," ha spiegato l'assessore alle attività produttive e al commercio del Comune, Titti Zazzaro.

L'assessore ha sottolineato come il Comune abbia fornito il massimo sostegno agli operatori economici presenti sul territorio. Nonostante le difficoltà, da lunedì scorso tutte le attività commerciali di Pozzuoli, inclusi ristoranti, bar, pizzerie e negozi di vicinato, sono rimaste aperte, dimostrando la resilienza della città. Le zone maggiormente colpite, come le periferie, il centro storico, via Napoli e la zona alta, hanno visto una rapida ripresa. "La città è già ripartita e la presenza di tanta gente in giro per Pozzuoli ne è una dimostrazione," ha concluso Zazzaro.

Articolo pubblicato il 28 Maggio 2024 - 13:51 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!