Il romanzo “Cuore Nero” di Silvia Avallone vince il Premio Narrativa Elsa Morante 2024

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mariposa vince il premio Elsa Morante


Silvia Avallone: Vincitrice del Premio Elsa Morante per la Narrativa

Il prestigioso premio Elsa Morante per la Narrativa è stato assegnato a Silvia Avallone per il suo romanzo “Cuore Nero”, pubblicato dalla Rizzoli. La giuria, presieduta da Dacia Maraini, ha elogiato la potenza e la grazia della scrittura di Avallone, definendo il libro un capolavoro che esplora il lato oscuro dell’animo umano e la possibilità di redenzione.

Dettagli sul Premio e gli Altri Vincitori

La cerimonia di premiazione si terrà il 15 maggio all’Auditorium della Rai di Napoli, con la presenza di Silvia Avallone e degli altri vincitori delle varie sezioni del Premio Elsa Morante. Tra i premiati ci sono opere di diversi generi, dalla narrativa per ragazzi alla musica, alla graphic novel e al cinema, dimostrando la diversità e la ricchezza dell’arte contemporanea.

Partecipazione e Modalità di Seguire l’Evento

Mille ragazzi avranno l’opportunità di assistere in diretta all’evento conclusivo, mentre per tutti gli altri sarà possibile seguire le dirette tramite i canali social del Premio Elsa Morante e della Rai. L’evento sarà condotto da Alessandro Incerto e Tiuna Notarbartolo e vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo della cultura e dell’intrattenimento.

    L’Associazione Culturale Premio Elsa Morante e la Rai Campania sono gli organizzatori dell’evento, che gode del supporto di diversi partner e sponsor. Un’occasione unica per celebrare l’eccellenza artistica e letteraria, rendendo omaggio a talenti emergenti e affermati che arricchiscono il panorama culturale contemporaneo.



    LIVE NEWS

    Campi Flegrei, 1200 edifici ad alto rischio su 4mila valutati

    Ai Campi Flegrei su 4.000 edifici ben 1250 sono...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE