AGGIORNAMENTO : 28 Dicembre 2025 - 17:41
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Dicembre 2025 - 17:41
11.1 C
Napoli
L'OPERAZIONE

Festa della donna, oltre mille fasci di mimose sequestrati a Napoli: erano state vendute irregolarmente

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Durante le operazioni di controllo del territorio condotte in occasione della Festa della Donna, oltre mille fasci di mimose sono stati sottoposti a sequestro dalla Guardia di Finanza a Napoli. L'azione mirava a contrastare la commercializzazione abusiva di fiori in prossimità dell'8 marzo ed è stata condotta con successo dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli.

PUBBLICITA

In totale, sono state sequestrate amministrativamente 1.048 confezioni di mimose e 195 confezioni di fiori sintetici. Durante gli interventi, i militari hanno riscontrato che i venditori non erano in possesso dell'autorizzazione necessaria per l'esercizio ambulante, rilasciata dal sindaco. A seguito di ciò, sono state segnalate al Comune 12 persone coinvolte nell'attività di commercio abusivo su area pubblica.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

La necessità di intensificare i controlli è emersa anche da segnalazioni precedenti: il presidente di Confcommercio di Napoli e Provincia aveva recentemente informato la Prefettura sulla ricorrente presenza di numerosi commercianti abusivi di fiori nelle piazze e nelle strade più frequentate della città.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…