Bombe a Ponticelli, le immagini choc della deflagrazione: poteva essere una strage

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bombe a Ponticelli, le immagini choc della deflagrazione: poteva essere una strage. Spunta un video delle esplosioni provocate l’altra notte da due bombe.

La zona è caratterizzata da tempo da una sanguinosa faida di camorra tra i clan De Micco “Bodo” e gli alleati , o meglio gli ex, della cosca dei De Martino “Xx” e i De Luca Bossa Minichini oltre a una serie di famiglie criminali che si sono alleati contro i primi due.

Nei giorni scorsi nel rione Fiat c’è stato un duplice omicidio costato la vita anche ad un uomo innocente. Nel filmato, girato pochi secondi dopo le esplosioni da un automobilista, si vedono le auto in fiamme, a ridosso delle abitazioni.

“Poteva essere una strage”, commenta il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video da un cittadino e l’ha postato sul suo profilo Facebook. “Le immagini dell’esplosione a Ponticelli nella notte fra venerdi’ e sabato sono scioccanti”, afferma il consigliere, che ormai da anni e’ il collettore di denunce e segnalazioni di episodi di violenza o semplice incivilta’ che lui puntualmente rilancia sui propri canali social.

“La deflagrazione, come dimostra un filmato inviatoci da un passante, e’ avvenuta a pochi passi da un’abitazione e mentre altre vetture circolavano in strada. Una situazione pericolosissima, poteva essere una strage. Non possiamo aspettare la tragedia, non possiamo attendere l’ennesimo innocente ammazzato”.

    Secondo Borrelli, “la camorra sta agendo senza alcun timore, questi mostri senza scrupoli vanno fermati al piu’ presto. Chiediamo a Questura e Prefettura di intervenire con fermezza per ripristinare l’ordine e garantire maggiore sicurezza alla popolazione. Occorrono presidi fissi delle forze dell’ordine, soprattutto la notte, per perseguitare questi criminali, assicurarli alla giustizia ed evitare nuovi episodi di violenza”.

     

    “A me non piace dire “ve lo avevamo detto”, peraltro in un comunicato stampa del 3 luglio scorso, che quasi nessun quotidiano scelse di riprendere. I complici di questa situazione iniziano ad essere troppi. E allora lo riportiamo in sintesi, perché qualcuno possa finalmente ascoltare e non far finta di niente:

    “Gli ultimi omicidi a Napoli ci annunciano una scia di faide e morti ammazzati per mano di camorra. Ieri pomeriggio si è sfiorata un’altra tragedia a viale Margherita a Ponticelli – scriveva Maresca il 3 luglio scorso in una nota a firma congiunta con Stefano Marzatico, consigliere della VI Municipalità – Purtroppo quello che avevamo previsto si sta drammaticamente realizzando, senza che nessuno riesca a porre rimedi”. Lo dichiara Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO