Napoli, esplode bomba a Ponticelli: mamma e figlio 14enne feriti dalle schegge

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Una tragedia evitata solo per un caso fortuito. Ma il messaggio della camorra è arrivato preciso a chi doveva arrivare: ovvero al clan De Micco.

Un ordigno infatti è stato fatto esplodere nella serata di ieri in via Luigi Piscettaro, nel quartiere Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli.

L’esplosione dell’ordigno rudimentale ha infranto la vetrata esterna di un’abitazione e le schegge di vetro hanno colpito una donna e il figlio di 14 anni: entrambi hanno riportato solo lievi escoriazioni, venendo medicati sul posto. Sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponticelli, che indagano sull’accaduto. In quel palazzo vi abita un esponente del clan De Micco. Le due persone ferite non hanno alcun tipo di rapporto con l’uomo.



    “Sappiamo che la battaglia per liberare Ponticelli dall’arroganza e protervia della camorra è lunga. L’ordigno esploso ieri sera nel cortile di un condominio in via Piscettaro contro l’abitazione di un esponente del clan De Micco è purtroppo l’ennesima conferma”.

    Lo dichiara in una nota il “Comitato di liberazione dalla camorra – Disarmiamo Ponticelli”, al quale aderiscono associazioni, cooperative e singoli cittadini del quartiere della periferia orientale di Napoli, commentando l’esplosione di un ordigno rudimentale avvenuta ieri sera in via Luigi Piscettaro e che ha causato il ferimento lieve di una donna e del figlio, raggiunti dalle schegge di un vetro rotto a seguito della deflagrazione.

    “Siamo preoccupati – dichiara il Comitato – perché nella periferia est di Nnapoli le strade, i rioni e i cortili continuano ad essere campi di battaglia. L’ennesimo attentato dinamitardo è avvenuto a 50 metri da dove sorge il monumento per le vittime innocenti dell’agguato del’11 novembre del 1989 quando una paranza di killer fece fuoco all’esterno del bar gelateria Sayonara”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ponticelli, la pista interna per l’agguato a Salvatore Di Martino

    Il “Comitato di liberazione dalla camorra” ribadisce “l’importanza di tenere accesi i riflettori sui quartieri di Ponticelli, San Giovanni a Teduccio e Barra. Al terrore camorrista continuiamo a rispondere con la mobilitazione e le iniziative messe in campo in questi mesi con associazioni, cooperative, volontariato, comitati, scuola e chiesa. Il nostro appello lo rivolgiamo alle istituzioni e alle forze dell’ordine affinché oltre a mettere in sicurezza il territorio, si costruiscano vere e concrete opportunità per dare un’alternativa di vita”, conclude la nota.


    Torna alla Home


    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...
    Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...

    IN PRIMO PIANO