Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus

Coronavirus, positiva dipendente della Cittadella Giudiziaria a Salerno. Due nuovi contagi a Pontecagnano

Pubblicato

in



E’ risultata positiva al covid-19 una donna, dipendente della Cittadella Giudiziaria di Salerno. E’ asintomatica. Sarebbe una contagiata “di ritorno”.

Anche lei era stata in vacanza ed era rientrata al lavoro da una settimana. Sono stati chiusi gli uffici al secondo piano della palazzina F in cui si trova la cancelleria esecuzione penale, in cui la donna positiva lavora. Si è proceduto quindi alla sanificazione di tutti gli ambienti, compresi gli ascensori. L’Asl ha anche iniziato il tracciamento delle persone con cui ha avuto contatti la donna che era già in isolamento da mercoledì pomeriggio in seguito alla positività del test.

Rilevati due nuovi contagi da Covid-19 anche a Pontecagnano Faiano. Un caso è riconducibile al nucleo familiare posto in quarantena già da diversi giorni. L’Asl ha già provveduto a ricostruire una mappatura dei contatti.

Continua a leggere
Pubblicità

Coronavirus

Coronavirus, de Magistris: ‘Mascherine all’aperto? Non fanno bene’

Pubblicato

in

de magistris consiglio regionale

”Credo che la mascherina all’aperto e’ utile che sia obbligatoria se ci sono persone vicine, ma non quando cammini da solo o sulla spiaggia o di notte sul lungomare deserto anche perche’ credo che la mascherina h24 non faccia un gran bene alla salute”.

Lo ha detto il sindaco di NAPOLI, Luigi de Magistris, a Mattino5, commentando l’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che da ieri ripristina l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto sul territorio regionale. ”La preoccupazione dopo i viaggi dell’estate e’ aumentata anche in Campania dove – ha affermato – la bolla della propaganda del lanciafiamme e’ evaporata perche’ si e’ capito che non era il tema. Gli italiani e dunque i napoletani e i campani devono capire che la prevenzione piu’ alta e’ il distanziamento che credo sia la misura piu’ efficace, poi la mascherina e l’igiene. Io – ha aggiunto – sono sempre perche’ ci sia un punto di equilibrio che il presidente fa fatica a trovare”.

De Magistris e’ tornato a sottolineare che ”in Campania si fanno pochi tamponi e su questo De luca tace anche se in questo momento la Campania e’ la regione con molti contagi ma si fanno pochi tamponi ed e’ cosi’ da otto mesi”.

Continua a leggere



Caserta e Provincia

Altri 10 nuovi positivi al Coronavirus nella Provincia di Caserta, in tre comuni diversi

Pubblicato

in

coronavirus tamponi

I dati ufficiali vengono comunicati dalla struttura medica covid dell’Asl di competenza (uopc di Mondragone), ad oggi giovedì 24 settembre 2020, in totale sono 58 i casi positivi al Covid 19. Ricordo alla cittadinanza che per motivi prettamente di privacy non possono essere divulgate notizie personali dei positivi, come, nominativi ed indirizzi dove sono domiciliati, il numero di trenta positivi sono il risultato di contagi all’interno di quattro nuclei familiari diversi.

Nella giornata di giovedì 24 settembre 2020 altri 7 casi positivi al covid 19. Giovedì 24 Settembre 2020 la struttura competente UOPC ha comunicato la presenza sul nostro territorio di altri 7 casi positivi al COVID 19. In totale si riscontrano 58 casi positivi al Covid 19 sul territorio di Castel Volturno, solo sei di essi sono ricoverati presso le strutture ospedaliere Covid, gli altri sono posti in quarantena domiciliare obbligatoria con assistenza da parte della struttura medica Covid dell’Asl e vigilati ed assistiti della Polizia Municipale e dalla Protezione Civile“.

Continua a leggere



Le Notizie più lette