CERCOLA. Un’attività di spaccio gestita in ambito familiare è stata stroncata dai carabinieri della Tenenza di Cercola, in provincia di Napoli. In manette sono finiti uno zio e il nipote, rispettivamente di 50 e 42 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai...
Ennesimo incidente mortale lungo l'autostrada A1 Napoli-Roma. E' avvenuto stamane poco dopo le sette. Per cause in via di accertamento c'è stato un violento scontro tra una moto e un'auto tra le barriere autostradali di Caserta e il tratto che porta verso Napoli.
Nell'impatto la persona che era sulla moto...
Napoli – Il pugno duro dello Stato contro il traffico di armi nel Napoletano non accenna a flettere.
All’indomani del blitz dei Carabinieri a Sant’Antonio Abate, che ha portato al sequestro di un vero e proprio arsenale pronto all'uso, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha tracciato la linea...
Napoli, pomeriggio di tensione in due diversi presidi ospedalieri dell’area metropolitana, dove il personale sanitario è finito nel mirino di episodi di violenza e criminalità. Due interventi distinti dei carabinieri hanno riportato alla luce una situazione sempre più critica all’interno delle strutture sanitarie.
Al Vecchio Policlinico – AOU Luigi Vanvitelli...
Il centro storico di Casoria torna al centro del dibattito politico cittadino. Con un’interrogazione consiliare indirizzata al sindaco e all’assessore competente, i capigruppo Avv. Alessandro Mariano Graziuso (Partito Democratico) e Dott. Francesco D’Anna (Sogno e Libertà) accendono i riflettori sul progressivo stato di deterioramento del nucleo antico della città...
Sant'Antimo – Quello che doveva essere un tranquillo lunedì sera nei pressi della Villa Comunale si è trasformato in un’aggressione brutale. Un uomo di 34 anni, incensurato, è rimasto vittima di un violento pestaggio ad opera di due individui, attualmente in fase di identificazione.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri,...
Sant’Antonio Abate – Il mercato nero delle armi non si limita più allo scambio clandestino di pistole e munizioni: quando la materia prima scarseggia, la criminalità organizzata si reinventa. Le armi non si cercano soltanto, si costruiscono.
È questo il segnale che arriva dal sequestro effettuato dai carabinieri della stazione...
Confessioni secche, memoriali scritti depositati agli atti e appelli alla clemenza del giudice. Il processo di primo grado sul fiume di droga che avrebbe attraversato l’area est di Napoli entra nel vivo con un’udienza destinata a segnare una svolta.
Davanti al gip Aufieri, nel procedimento celebrato con rito abbreviato, ben...
Ercolano - Un grave episodio di emergenza sanitaria si sarebbe verificato nel pomeriggio dello scorso 4 gennaio a Ercolano. Una persona, in forte stato depressivo, avrebbe tentato un gesto autolesionistico ingerendo acido muriatico. A rendere nota la vicenda è stata l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha diffuso la segnalazione...
Sono giorni di apprensione a Volla per la scomparsa di Salvatore Grimaldi, 45 anni, di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio di lunedì 30 dicembre. L’uomo, secondo quanto riferito dai familiari, si è allontanato da casa intorno alle 13 a bordo di una Fiat Punto di colore...
Afragola si è svegliato il primo giorno dell’anno con un inquietante episodio ancora tutto da chiarire. La mattina di Capodanno, in via Caracciolo, un cittadino ha rinvenuto alcuni bossoli sull’asfalto e, poco più avanti, la segnaletica stradale visibilmente danneggiata da colpi d’arma da fuoco.
Dopo aver documentato l’accaduto con fotografie,...
Dal 5 al 7 gennaio, la cinquecentesca chiesa di Santa Maria di Portosalvo (Napoli) farà da cornice ad “Approdi di Natale”, rassegna ad ingresso gratuito, che fonde spettacolo dal vivo, musica e narrazione, ponendo al centro i temi dell’accoglienza, dell’inclusione e della comunità.
Un progetto organizzato da Culturadice, Pred Ets...
Casalnuovo– Un colpo da manuale è stato neutralizzato nella notte grazie all'intervento lampo delle guardie giurate. Nessun accesso ai locali di Intesa Sanpaolo, solo danni al bancomat.
Nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2026, intorno alle 4:35, un gruppo di malviventi ha tentato un furto alla filiale...
Torre Annunziata– Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno, ha disposto la nomina di una Commissione di indagine presso il Comune di Torre Annunziata. L’obiettivo è verificare eventuali tentativi di infiltrazione o collegamenti tra la criminalità organizzata e l’amministrazione comunale.
La Commissione avrà tre mesi...
Pensava di poter trascorrere il Capodanno in famiglia, al riparo nel suo rifugio in un parco residenziale di Gricignano D’Aversa, ma la sua fuga è terminata con le manette ai polsi. I Carabinieri di Castello di Cisterna hanno arrestato Cuono Acerrano, 48 anni, meglio noto negli ambienti criminali come...
Qualiano -Notte di Capodanno ad alta tensione a Qualiano, dove un gruppo di giovani ha bloccato una strada cittadina per esplodere petardi illegali, dando vita a una sequenza di violenze culminata con l’esibizione di armi da fuoco.
Secondo quanto ricostruito dalle immagini circolate sui social, un automobilista di passaggio, costretto...
Acerra – Colpi d’arma da fuoco in piena notte davanti a un distributore di carburanti nel centro della città. È successo intorno alle 2 tra il 31 dicembre e il 1° gennaio in corso Vittorio Emanuele, presso l’impianto Q8, meta abituale di automobilisti a qualsiasi ora.
Secondo una prima ricostruzione...
Casoria – Notte di paura a Casoria, dove un incendio ha interessato tre autovetture, parte di un’attività commerciale e la facciata di un palazzo.
L’episodio si è verificato in via Giordano Bruno, all’altezza dell’incrocio con via San Paolo, e ha reso necessario l’intervento dei carabinieri della stazione locale.
Secondo una prima ricostruzione,...