Un normale controllo alla circolazione stradale si è trasformato in un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di un giovane di Casaluce, trovato in possesso di quasi un chilogrammo di hashish.
L’operazione è stata condotta nella serata di giovedì 25 giugno dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, impegnati nei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio casertano.
I militari hanno fermato una Fiat 500 condotta dal ragazzo, poco più che maggiorenne. Durante il controllo sono state trovate due dosi di hashish per un peso complessivo di circa due grammi.
Il ritrovamento ha spinto i carabinieri ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione nell’abitazione del giovane. All’interno dell’immobile sono stati rinvenuti altri quantitativi della stessa sostanza, tra cui un panetto di hashish, per un peso complessivo di circa 890 grammi, oltre a materiale ritenuto idoneo al confezionamento delle dosi destinate allo spaccio.
L’intero quantitativo di droga e il materiale sequestrato sono stati repertati e posti sotto sequestro. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, nel rispetto della presunzione di innocenza.






L’episodio pare serio ma è importante ricordare che la presunzion dell’innocenza va rispettata ; i fattti dovranno esser accertat in tribunale e non si deve gia condannar, perche magari ci son circostanze o equivocchi nelle procedure di control, e l’informazion sui numeri e pesi sembra a volte confusa e mal riportata, quindi aspettiamo i risultati procesual e.