Napoli: divieto temporaneo di balneazione a Pietrarsa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Comune di Napoli ha emesso un’ordinanza sindacale che istituisce il divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare antistante l’area di Pietrarsa. La decisione è stata presa a tutela della salute pubblica, in seguito ai risultati delle analisi condotte dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (Arpac) in quella zona costiera.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Sebbene i test abbiano dato esito negativo per inquinanti specifici, il divieto resta in vigore come misura precauzionale fino a quando ulteriori campionamenti non confermeranno il ripristino delle condizioni idonee alla balneazione, nel pieno rispetto della normativa vigente (D. Lgs. n. 116/2008).

L’ordinanza sottolinea l’importanza di un controllo costante per garantire la sicurezza dei cittadini e mantenere elevati standard di qualità ambientale nelle acque napoletane.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti (1)

Mi pare una decisione giusta ma anche un po’ esagerata; i test son negativi però continuano a blocca la gent e le spiaggie vicine senza spiegazion chiare. Il c0mune dovrebber pubblicare i dat1 e far nuovi controlli più rapidamenti, perchè la sicurezza deve esser garantita ma con più trasparenzae informaz1onichiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Primo piano