Napoli, al Nuovo Policlinico nasce l’ambulatorio per stranieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Dipartimento di Endocrinologia, Diabetologia, Nutrizione e Andrologia Federico II, diretto da Annamaria Colao, ha inaugurato in collaborazione con varie figure istituzionali un nuovo servizio dedicato agli stranieri presso il Nuovo di Napoli.

Questo , chiamato Dia Day Diabetic Immigrants Assistance, rappresenta il primo punto di accesso per cittadini extracomunitari che necessitano di cure mediche nel territorio italiano.

Grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Endocrinologia, il consigliere regionale Fulvio Frezza, il presidente dell'Adif II Roberto Sepe e varie figure istituzionali del Comune di , gli stranieri presenti sul territorio potranno usufruire gratuitamente di visite diabetologiche, endocrinologiche, nutrizionali e valutazioni posturali.

    La gestione di questo servizio sarà affidata al dottor Nicola Tecce, con l'obiettivo di garantire assistenza sanitaria a tutti, indipendentemente dallo status legale di soggiorno in Italia.

    All'inaugurazione dell'ambulatorio hanno preso parte numerose personalità, tra cui la professoressa Annamaria Colao e vari consoli onorari di diverse nazioni.

    Questo importante passo nel campo dell'assistenza sanitaria dimostra l'impegno delle istituzioni nel garantire a tutti l'accesso alle cure mediche, contribuendo così a promuovere il benessere e la salute nella comunità.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Tragedia a Ischia: bimbo di 7 mesi trovato morto nella culla

    Profonda tristezza e sgomento a Ischia per la morte del piccolo Filippo, un bimbo di soli sette mesi, trovato morto nella sua culla ieri sera. La scoperta è stata fatta dalla madre, che ha subito chiamato i soccorsi. Il neonato è stato portato all'ospedale Rizzoli, dove i medici hanno tentato...

    IN PRIMO PIANO