Caserta, donazione della vendita dei prodotti della Polizia di Stato per sostenere famiglie in difficoltà

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il di Caserta Giuseppe Castaldo e il Questore Andrea Grassi hanno consegnato un assegno di duemila euro al direttore del Fondo assistenza della , Serafina Fascina.

Questa somma è il frutto delle vendite dei dell'Antica distilleria Petrone con il marchio della Polizia di Stato. La cerimonia si è svolta a presso la dell'azienda.

I fondi sono stati devoluti al Piano di assistenza “Marco Valerio”, che offre un contributo economico annuale alle famiglie dei poliziotti con figli minori affetti da gravi patologie.

    Questo piano di assistenza è attivo dal 2008 e porta il nome di Marco Valerio, in ricordo del figlio quindicenne del Sovrintendente della Polizia di Stato Vincenzo Ricca, durante un pellegrinaggio a Lourdes.

    Il Piano, inizialmente noto come “Piano cronici” negli anni '60, oggi supporta circa 700 minori con bisogni speciali.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO