IL VIDEO

Smantellata piazza di spaccio a Castel Volturno: coppia ai domiciliari, due donne indagate

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri di Castel Volturno, su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno arrestato una coppia italiana accusata di gestire una fiorente piazza di spaccio di cocaina e hashish.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, mentre la donna è stata rinchiusa in carcere. Nell’inchiesta, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, figurano anche altre due donne indagate a piede libero.

L’indagine è nata nell’agosto 2021, quando i Carabinieri della stazione di Grazzanise fermarono un’auto con a bordo alcuni consumatori di droga lungo la strada che conduce a Castel Volturno.

I militari sequestrarono della cocaina e appresero dagli assuntori che la droga era stata acquistata nel comune del litorale domizio, da alcuni italiani che vivevano in uno dei tanti vicoli che dalla statale Domiziana si dirigono verso il mare.

Su disposizione della Procura guidata da Pierpaolo Bruni, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere installarono una telecamera nella viuzza, che permise loro di ricostruire l’attività di spaccio.

    Decine di clienti dei pusher sono stati fermati nel corso delle indagini, che hanno portato a trentatré sequestri di cocaina e hashish, tutti riconducibili alla piazza di spaccio gestita dal gruppo di italiani.

    Si tratta di un caso quasi unico in un territorio dove la maggior parte delle piazze di spaccio, da cui si approvvigionano assuntori e altri pusher provenienti da tutte le province campane e da altre regioni, è gestita dagli spacciatori legati alla mafia nigeriana.

    I quattro italiani coinvolti nell’attività smantellata questa mattina, pare non abbiano avuto alcun contrasto con i pusher africani, anzi, vendevano droga a ritmi serrati utilizzando le proprie abitazioni come base di spaccio.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO