AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2025 - 21:45
11.3 C
Napoli

Castellammare, la polizia scopre oltre 1300 botti illegali in un'aiuola

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel pomeriggio della vigilia di Capodanno, la Polizia di Stato ha effettuato un importante sequestro di fuochi d'artificio illegali a Castellammare di Stabia. Gli agenti del Commissariato locale, impegnati nei controlli predisposti per garantire la sicurezza, hanno rinvenuto 1341 pezzi di materiale esplosivo. Gli ordigni, suddivisi in diverse categorie e pesi, erano abilmente nascosti in un’aiuola nei pressi della villa comunale di corso Garibaldi.

PUBBLICITA

L’operazione è proseguita anche nella notte di Capodanno a Pozzuoli, dove gli agenti del Commissariato, durante un servizio di pattugliamento in corso Umberto I, hanno notato due minorenni che tentavano di allontanarsi alla vista della volante. I ragazzi sono stati fermati e trovati in possesso di 13 petardi delle categorie P1 e F4, vietati ai minori di 18 anni.

Il materiale pirotecnico è stato immediatamente sequestrato, mentre i due giovani sono stati affidati ai rispettivi genitori. L’operato della Polizia di Stato si inserisce nel più ampio impegno per contrastare l’uso e la vendita di fuochi d’artificio illegali, con l’obiettivo di prevenire incidenti e garantire la sicurezza pubblica durante le festività.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ un bene che la polizia ha sequestro i fuochi d’artificio illegali, ma mi chiedo se sia sufficiente per prevenire incidenti. I minorenni dovrebbero essere piu’ controllati per evitare situazioni del genere in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…