L'Università di Napoli è tra le migliori università
Un'analisi delle più autorevoli classifiche universitarie, pubblicata dalla piattaforma di apprendimento Preply, ha esaminato i dieci corsi di laurea più popolari nelle principali città universitarie italiane, basandosi sui dati forniti da U.S. News in collaborazione con l'istituto di analisi Clarivate.
La Sapienza di Roma è particolarmente raccomandata per le scienze sociali, la matematica, l’ecologia, la fisica e l’ingegneria meccanica.Potrebbe interessarti
Campi Flegrei, chiuso lo sciame sismico con 31 terremoti: quello più forte in diretta tv
Casavatore, "L’Amore è un’altra cosa", successo della manifestazione
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
L'Università degli Studi di Padova è particolarmente apprezzata per il suo dipartimento di psicologia, offrendo un ambiente stimolante per esplorare i complessi meccanismi della mente umana. Inoltre, Padova è altamente raccomandata anche per gli studi di ingegneria elettrotecnica, una disciplina in forte espansione con promettenti opportunità di carriera.
L'Università di Trento è riconosciuta come la migliore in Italia per il corso di laurea in informatica. La facoltà si distingue per l’eccellenza del corpo docente e le attrezzature digitali all'avanguardia, rispondendo alla crescente domanda di esperti informatici. Roma, con un punteggio medio di 9.5 su 10, si posiziona al primo posto tra le città universitarie italiane, seguita da Padova (8.5), Bologna (7.9) e Milano (7.6). In fondo alla classifica si trova Pavia, con un punteggio di 4.4, risultando la meno consigliata per intraprendere un percorso accademico.







































































Lascia un commento