‘Dodici araldi grinzosi’, il nuovo libro di Josè Vicente Quirante Rives

SULLO STESSO ARGOMENTO

Josè Vicente Quirante Rives: il suo nuovo libro “Dodici araldi grinzosi”

La Casa Editrice Colonnese e la Direzione regionale Musei Campania presentano “Dodici araldi grinzosi”, il racconto di Josè Vicente Quirante Rives incluso nella collana “Lo Specchio di Silvia”. L’evento si svolgerà martedì 7 maggio alle ore 17.00 nel suggestivo Refettorio della Certosa di San Martino a Napoli.

Ispirazione e Contenuto del Racconto

    Josè Vicente Quirante Rives, ispirato dalle opere dei profeti dipinte da Ribera nella Certosa di San Martino, ha creato dodici capitoli che raccontano un dialogo intimo tra Storia e Spirito, all’ombra del monastero. Attraverso una vivace e curiosa indagine, l’autore esplora i dettagli grinzosi dei profeti di Jusepe de Ribera, alla ricerca di una chiave di lettura nella prospettiva della “nuova Gerusalemme” dell’Apocalisse.

    L’Autore e gli Eventi

    Josè Vicente Quirante Rives è un avvocato e scrittore spagnolo con una laurea in filosofia, noto per i suoi saggi sulla Napoli spagnola. La presentazione vedrà la partecipazione di importanti figure come lo storico Aurelio Musi e la scrittrice Antonella Cilento, moderati dal giornalista Giuseppe Pesce. L’evento sarà introdotto dal direttore della Certosa e Museo di San Martino, Francesco Delizia.

    Per partecipare alla presentazione è necessaria la prenotazione, inclusa nel biglietto di ingresso al museo.

    Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare: info@colonnese.it – +39 3922051285.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA