AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 23:49
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 23:49
17.3 C
Napoli

Gragnano, a San Valentino i bambini inaugurano la nuova isola ecologica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un gesto d’amore per Gragnano. A San Valentino, nel giorno della festa degli innamorati, 200 bambini inaugurano il centro di raccolta di via Incoronata. Amare la propria città significa rispettarla attraverso piccoli gesti.

Gli alunni delle scuole elementari di Gragnano lo faranno soprattutto attraverso la raccolta differenziata grazie all’apertura del centro di raccolta. Insieme ai piccoli studenti ci sarà il sindaco Nello D’Auria, l’amministrazione comunale e una rappresentanza di Velia Ambiente Srl, società che si occupa della gestione dei servizi di igiene ambientale per il Comune di Gragnano.

Appuntamento a domani 14 febbraio 2023, alle ore 10:00.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Lo spazio dedicato alla raccolta differenziata riapre dopo una serie di interventi migliorativi. I cittadini avranno un percorso dedicato per poter depositare i propri rifiuti direttamente nelle attrezzature dedicate, con l’aiuto degli operatori ecologici. Il centro di raccolta di via Incoronata resterà aperto al pubblico, dal lunedì al sabato, dalle ore 07:00 alle ore 13:30.

Sarà possibile conferire presso l’isola ecologica, oltre a rifiuti ingombranti e Raee (rifiuti elettronici), anche imballaggi in carta e cartone, imballaggi in plastica e lattine (multimateriale), imballaggi in vetro, sfalci e potature, pile e batterie, medicinali. Presso il centro di raccolta è possibile utilizzare anche i contenitori per disfarsi di abiti usati e oli vegetali esausti.

Restano i servizi a chiamata, attraverso la prenotazione telefonica al numero verde 800 993 990, oppure mediante l’App “Velia Ambiente” disponibile su tutti gli store online.

Articolo pubblicato il 13 Febbraio 2023 - 10:25 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!