Cronaca Caserta

Sessa Aurunca, badante tenta uccidere anziana e nipote: arrestata

Condivid

Sessa Aurunca. Una badante di 43 anni e’ stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti, lesioni personali aggravate e tentato omicidio nei confronti di una 94enne di Sessa Aurunca.

La donna, di origine polacca, da 19 anni in Italia e percettrice di reddito di cittadinanza, prestava servizio come badante da circa una settimana nell’abitazione dell’anziana. A soccorrerla per prima e’ stata la nipote di 48 anni, attirata dalle urla di aiuto provenienti dall’appartamento confinante con il suo della zia; la donna e’ entrata e ha visto l’anziana completamente nuda, minacciata e malmenata con pugni al volto dalla badante.

Intervenuta per fermare l’aggressione, e’ stata anche lei vittima di una aggressione dato che la 43enne, con veemenza, l’ha afferrata per le gambe tentando di farla cadere dalla finestra del primo piano. La Donna si e’ salvata solo grazie al tempestivo intervento del figlio di 22 anni che, sentendo le urla, e’ andato subito in aiuto della madre e della zia.

Cosi’ sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca che hanno immobilizzato la donna. La badante, ha anche opposto resistenza nei confronti dei militari dell’Arma e ed e’ stata rinchiusa nel carcere di Pozzuoli.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2021 - 14:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55