Il Napoli ora è in zona Champions

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli vince 2-0 in casa del Torino e irrompe in piena zona Champions.

Gli azzurri risolvono la partita in avvio, grazie ai gol in rapida successione di Bakayoko all’11’ e di Osimhen al 13′. Nella ripresa i granata sono rimasti in dieci nel finale per l’espulsione di Mandragora al 41′. La squadra di Gattuso sale così a 66 punti, agganciando Juventus e Milan, in campo questa sera con la Lazio. Il Toro invece rimane fermo a 31, insieme a Cagliari e Benevento.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Juve: Champions o Pirlo via. Minacce di morte al figlio

A sbloccare il tabellino e’ pero’ una prodezza da fuori area che prende il nome di Tiemoue’ Bakayoko: l’ex Milan si libera di un avversario e mette nel sacco un potente destro dai 25 metri, su cui non puo’ nulla Sirigu all’11’. Passano poco meno di due giri d’orologio e il NAPOLI raddoppia, questa volta con una buona dose di fortuna: Nkoulou perde palla a meta’ campo, contropiede di Osimhen, il quale viene favorito da una strana deviazione. Il contrasto con Bremer finisce per beffare il portiere granata, e’ 0-2 dopo 13 minuti.



    Il pallino del gioco e’ perennemente in mano alla squadra di Gattuso, che amministra e va piu’ volte vicina al tris prima del duplice fischio. Al 39′ Zielienski colpisce il palo pieno con una conclusione da fuori area, mentre lo stesso Osimhen risulta decisivo anche in difesa con un salvataggio provvidenziale sulla linea di porta. Nella ripresa i ritmi non calano, al contrario. Con la differenza che si fa vedere minaccioso in avanti anche il Torino: al 49′ Ansaldi si trova a tu per tu con Meret che e’ bravissimo a respingere il tiro ravvicinato. In contropiede Osimhen manca piu’ volte l’appuntamento con il 3-0, mentre al 60′ il classico tiro a giro di Insigne va a fermarsi sul palo a Sirigu battuto. Il Torino chiude in dieci uomini per l’espulsione all’86’ di Mandragora (doppio giallo) che saltera’ la cruciale sfida contro il Parma tra una settimana. Il poco cinismo nel chiudere definitivamente la gara fa arrabbiare Gattuso, ma alla fine i tre punti pesanti arrivano e ora la Champions e’ un po’ piu’ vicina.
    E, nel prossimo turno, i granata faranno il tifo proprio per il Napoli: il prossimo ostacolo verso la Champions sara’ rappresentato dal Cagliari, al terzultimo posto a quota 31 insieme al Toro e al Benevento.

    Mercoledì 24 aprile sarà ospite a Sant’Agnello lo scrittore e maestro dell’umorismo partenopeo Pino Imperatore. In Sala Consiliare alle 20:00, dopo l’indirizzo di saluto del Sindaco Antonino Coppola e dell’Assessore al Turismo Marcello Aversa, si dialogherà con l’autore prendendo spunto dalla narrazione del libro...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...