HomeCampaniaCinghiali invadono la passerella di Baia Arena nel Cilento: turisti bloccati

Cinghiali invadono la passerella di Baia Arena nel Cilento: turisti bloccati

Nel tardo pomeriggio di ieri, una famiglia di cinghiali ha sorpreso i turisti sulla spiaggia di Baia Arena, nel Cilento, creando un blocco sulla passerella in legno che collega la pineta alla
Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Nel tardo pomeriggio di ieri, una famiglia di cinghiali ha sorpreso i turisti sulla spiaggia di Baia Arena, nel Cilento, creando un blocco sulla passerella in legno che collega la pineta alla spiaggia.

Attratti probabilmente dai rifiuti lasciati nei cestini per la raccolta differenziata, gli ungulati hanno impedito per diversi minuti il passaggio pedonale, generando momenti di apprensione tra i presenti. Fortunatamente, non si sono registrati incidenti e gli animali si sono presto allontanati, ritornando nella macchia mediterranea e ristabilendo la normalità.

Tuttavia, la frequenza di questi avvistamenti è in aumento, tanto da rappresentare una preoccupazione crescente per residenti e vacanzieri. In risposta a questa emergenza, l’assessorato regionale all’Agricoltura di Palazzo Santa Lucia ha istituito un Tavolo tecnico operativo permanente, con l’obiettivo di monitorare la situazione, condividere dati e definire strategie efficaci per la prevenzione, il controllo e il contenimento della presenza dei cinghiali sul territorio campano.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano