Caserta: 12 vittime covid nelle 24h ma calano i positivi. Scuole riaperte ma non ovunque: alcuni sindaci dicono no
Dodici persone morte nelle ultime 24 ore causa Covid nel Casertano: è quanto certifica il report giornaliero dell’Asl di Caserta. Da inizio pandemia (marzo 2020), sono 990 le vittime del Coronavirus nella provincia di Caserta.
Il report attesta però anche un calo dei positivi attuali: ad oggi sono 7124 le persone contagiate, 117 in meno di ieri, e cio’ a causa dell’alto numero di guariti – 301 – di gran lunga superiore ai nuovi positivi giornalieri, che sono 196. Cala, rispetto alla giornata di ieri, anche l’indice di positivita’, che scende al 10,4% (1844 i tamponi effettuati).
La Procura di Santa Maria Capua Vetere chiude le indagini su un vasto sistema di corruzione e turbativa d’asta legato a un cartello di aziende gestito dai fratelli Caprio, attivo tra il 2019 e il 2023 in vari comuni della provincia di Caserta e oltre.
Oggi intanto migliaia di alunni di scuole dell’infanzia, elementari e prime medie sono tornati in classe, ma con delle eccezioni. Alcuni sindaci infatti – in particolare quelli di Parete, Trentola Ducenta, Alife, Villa Literno, Portico di Caserta, Arienzo e Teano – hanno prorogato la chiusura degli istituti, con il ricorso alla Dad, motivandola con l’alto numero di contagi e la presenza delle variante inglese; nell’ordinanza del sindaco di Teano Dino D’Andrea che proroga lo stop alle lezioni in presenza fino al 12 aprile, si legge che “studi mettono in evidenza un’ipotetica maggiore trasmissibilità di questa variante nei bambini e negli adolescenti, anche soprattutto in forma asintomatica”.
Leggi anche qui
Fino al 23 agosto la Pineta dei Pini di Baia Domizia ospita 'Dinosaurs Experience', l'esposizione itinerante che fa rivivere i dinosauri con animatroni a grandezza naturale, offrendo un percorso unico tra scienza e spettacolo.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti