AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 10:51
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2025 - 10:51
17.3 C
Napoli

Napoli, la polizia controlla oltre 400 persone nella Movida del Vomero

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato Vomero,  con il supporto degli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine Liguria, Piemonte e Campania,  hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, teso al contrasto del fenomeno della "movida violenta", tra piazza Immacolata, piazza Vanvitelli, via Aniello Falcone, via Scarlatti, l’area pedonale di via Luca Giordano, piazza Leonardo, viale Michelangelo e via Cilea.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Nel corso dell’attività sono state identificate 419 persone, di cui 96 con precedenti di polizia e sono stati controllati 150 veicoli di cui un motoveicolo. Sono state contestate 8 violazioni al Codice della Strada, di cui due per mancanza della prescritta revisione periodica ed una per guida senza patente che ha comportato il fermo amministrativo del motociclo. 
Sono stati sottoposti a controllo amministrativo un bar in via Mosca, uno in via Recco ed uno in via Caiazzo, nei quali sono stati identificati anche gli avventori. Inoltre, sono stati sorpresi due parcheggiatori abusivi e sanzionati ai sensi dell'art. 7 co. 15bis del Codice della Strada, uno in via Libroia nei pressi dell’Ospedale Santobono mentre il secondo, in via De Bustis, è stato anche denunciato poiché recidivo. Infine, è stata controllata una persona sottoposta agli arresti domiciliari.

Articolo pubblicato il 12 Gennaio 2020 - 12:28 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!