Maurizio De Giovanni incontra Andrea Camilleri in ‘Il canto del mare’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il libro “” racconta la storia di Gnazio, un uomo che ama la terra e le piante ma deve partire per un lungo periodo. Quando torna, trova l'amore in Maruzza, una donna affascinata dal mare.

A raccontare la storia di Gnazio è Nonnamà che tanto tanto tempo fa viveva nel villaggio dietro la Collina Secca, dentro la Casa Strana.

Questo libro, disponibile dal 6 febbraio (Salani editore, 160 pagine – prezzo 15,90 euro), è una reinterpretazione di Maruzza Musumeci di , a cura di . La rilettura di una storia straordinaria: una favola in cui si intrecciano mito, storia e molto altro. Un libro che è stato definito il più poetico romanzo di Camilleri, dolce e imprevedibile come l'acqua del mare.

    Con una nuova lingua accessibile a tutti, il libro presenta una versione poetica del mito delle sirene, intrecciando storia, arte e astrologia. Include anche disegni di Mariolina Camilleri ed è caratterizzato da una dolce e imprevedibile narrazione, simile all'acqua del mare.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 7 giugno esce “Dio lo sa” il nuovo album di Geolier

    Ci aveva promesso un album prima delle 3 date al Maradona e quale posto migliore per iniziare a spoilerare questa prossima grande uscita se non proprio lo stadio partenopeo? È stato prima del match Napoli – Bologna di sabato che alcuni giocatori della squadra, come ripreso dai social del Club,...

    IN PRIMO PIANO