L’Acquario di Napoli compie 150 anni: visite gratuite per tutto il weekend

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lo storico pubblico di , il più antico ancora operativo al mondo, festeggia i suoi 150 anni con due giorni di , sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024.

L'Acquario di Napoli fu fondato nel 1874 dallo zoologo , che lo volle come luogo per studiare e proteggere la biodiversità del Golfo di Napoli e del Mediterraneo. Da allora, l'Acquario è diventato una delle attrazioni turistiche più popolari della città, accogliendo ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo.

In occasione del 150° anniversario, l'Acquario offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire le sue straordinarie collezioni di pesci, molluschi, crostacei e altri animali marini. Le visite saranno gratuite, ma è necessario prenotarsi in anticipo sul sito ufficiale dell'Acquario.

    Il programma dei festeggiamenti

    I festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Acquario di Napoli inizieranno venerdì 26 gennaio 2024 con una cerimonia ufficiale presso la Sala Polifunzionale del Museo Darwin-Dohrn. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, i partecipanti all'evento potranno visitare la mostra espositiva “UN MARE DI COLORI – 150 anni nell'Acquario di Napoli” e l'Acquario stesso.

    Un'occasione da non perdere

    I 150 anni dell'Acquario di Napoli sono un'occasione unica per conoscere questo straordinario luogo e celebrare un patrimonio di storia e cultura che appartiene a tutti noi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Superenalotto, realizzati tre 5 da 57mila euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5 incassando rispettivamente 57.872,38. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 22.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 10-11-27-31-66-83. Numero Jolly: 25. Numero...

    IN PRIMO PIANO