Napoli – La Regione Campania mette a disposizione degli anziani e delle persone con disabilità la terrazza della piscina dello stadio Arturo Collana, nel cuore del Vomero, per offrire un po’ di sollievo durante l’ondata di calore. L’accesso sarà gratuito fino alla fine di luglio, tutti i giorni della settimana, fino al raggiungimento del 50% della capienza.
L’iniziativa è stata promossa dall’assessora regionale allo Sport e alla Protezione civile, Fiorella Zabatta. Lo stadio Collana, di proprietà della Regione e gestito dal CONI attraverso le federazioni di Pentathlon e Triathlon, ha messo a disposizione gli spazi della terrazza della piscina per tutta la durata del servizio. L’apertura sarà possibile solo nel mese di luglio: ad agosto, infatti, la piscina resterà chiusa e l’iniziativa non potrà essere garantita.
«Di fronte a un’ondata di caldo così intensa anche un gesto semplice può fare la differenza – ha dichiarato l’assessora Zabatta –. Abbiamo voluto mettere a disposizione un luogo accogliente e accessibile, soprattutto per chi è più esposto ai disagi causati dalle alte temperature. Ringrazio il CONI e le società che gestiscono l’impianto per aver accolto con sensibilità questa richiesta, trasformandola in un servizio concreto per la comunità». L’accesso alla terrazza sarà regolato secondo le modalità che saranno comunicate nei prossimi giorni dalla struttura.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti