Whatsapp, le chiamate saranno piu’ sicure: si potrà nascondere l’Ip

SULLO STESSO ARGOMENTO

A pochi giorni dall’introduzione dei gruppi senza nome su Whatsapp, i colleghi di WABetaInfo riferiscono che l’applicazione di Meta sarebbe al lavoro su un’altra importante novità per migliorare la sicurezza dei propri utenti.

Nella fattispecie, Whatsapp starebbe sviluppando una funzionalità che migliorerà la sicurezza delle chiamate instradandole attraverso i suoi server e rendendo più difficile determinare la posizione degli utenti. Gli sviluppatori nello specifico starebbero lavorando sull’inoltro dell’indirizzo IP, instradando le chiamate ai suoi server per una maggiore riservatezza.

La funzionalità è in fase di sviluppo ed alcuni riferimenti sono stati trovati nella beta Whatsapp per Android v2.23.18.15 che è in fase di rollout tramite il Play Store. L’app dovrebbe includere un nuovo switch nel pannello delle Impostazioni, sotto il tab Privacy, come mostrato direttamente nello screenshot presente in calce.

    L’attivazione dello switch, come si legge direttamente nella descrizione, “renderebbe più difficile per le persone determinare la tua posizione”. Tuttavia Whatsapp spiega che potrebbe verificarsi un abbassamento della qualità delle chiamate, ma è chiaro che si tratta di un buon compromesso per coloro che vogliono una maggiore sicurezza.

    Chiaramente si tratta di un livello aggiuntivo, dal momento che tutti i messaggi e chiamate sono comunque protetti dalla crittografia end-to-end che evita che i propri dati finiscano nelle mani sbagliate.

    whatsapp telefonate

    FONTE: ANDROIDPOLICE



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI