Una doppietta di Lautaro in rimonta stende la Fiorentina: all’Inter la Coppa Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

ùLautaro consegna all’Inter la vittoria della sua nona Coppa Italia con la doppietta che ferma il risultato contro la Fiorentina sul 2-1, tutti i gol nel primo tempo, dopo 95′ di battaglia continua all’Olimpico. A tre minuti dal fischio d’inizio la Fiorentina cambia subito il risultato con il gol di Nico Gonzalez servito da Ikoné.

Al 7′ ci prova Dzeko ma la deviazione della difesa Viola vanifica il tentativo. Fiorentina ancora pericolosa all’11’ con Bonaventura che serve Amrabat, tiro un po’ lento da fuori area di destro, la palla finisce di poco alla destra di Handanovic. Poi al 17′ ancora con Gonzalez che tira sopra la traversa.

Ancora Dzeko 24′ in dribbling in area in scambio con Lautaro anche questa volta la mira non centra il bersaglio difeso da Terracciano, uscito dalla linea della porta. Al 28′ pareggio Inter grazie a un preciso filtrante di Brozovic che trova Lautaro già davanti al portiere fiorentino, diagonale destro e rete piena.

Qualche dubbio di fuorigioco ma Irrati convalida il gol. Rete numero 100 dell’argentino con la maglia dell’Inter. Raddoppia Lautaro al 36′ dopo un’azione corale dell’Inter che porta Barella sulla destra, cross centrale e l’argentino al volo la riporta in rete. Un solo minuto di recupero per una partita che finora non ha conosciuto pause.

Al 50′ Fiorentina ancora pericolosa in avvio, Castrovilli riceve un cross in area ma riesce solo a rimediare un corner. Sulla battuta interviene la difesa interista, nuovo corner. Ancora Fiorentina al 56′ con Cabral di testa, stavolta è Handanovic a difendere il vantaggio. Inzaghi fa entrare Lukaku per Dzeko e de Vrij per Bastoni.

    Italiano risponde con Mandragora al posto di Castovilli, Ikoné esce in favore di Sottil. Lukaku pericolosissimo di sinistro con una cannonata da fuori area, Terracciano respinge di pugno, il tap-in di Dimarco in fuorigioco viene ugualmente respinto. Subito dopo Dimarco esce in favore di Gosens.

    Nei Viola entrano Jovic e Ranieri, escono Amrabat e Martinez Quarta ed è il 70′. Ancora la Fiorentina impensierisce Handanovic al 73′ e 74′ con Gonzalez e Biraghi, rispettivamente parato e fuori sulla traversa. Gosens replica due minuti dopo su cross di Lukaku, palla alta. Incursione Fiorentina con Bonaventura e Jovic finalizzatore ma Handanovic si oppone, è angolo.

    Calanhoglu esce per Gagliardini, dopo l’ingresso per i Viola di Terzic al posto di Dodo, infine Lautaro lascia il campo per Correa. Ci prova Gonzalez, Handaovic scavalcato, Darmian salva il risultato all’87’ toglendo la palla dalla linea della porta. Cinque minuti di recupero, nel secondo è Jovic a provarci di testa ma il tiro è fuori di molto. Ultimo tentativo di Lukaku ma il tempo è finito e l’Inter può alzare la Coppa.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 30 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La luna in Sagittario ti darà un sacco di energia oggi. Questo è il momento perfetto per iniziare un nuovo progetto o prendere una decisione importante. Le stelle sono allineate a tuo...
    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    La presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto la richiesta di sospensione dall'incarico per Enrico Coscioni, presidente di Agenas, presentata dal ministro della Salute Orazio Schillaci. A seguito della misura cautelare interdittiva del divieto di esercizio della professione medica per un anno, Coscioni è oggetto di discussione da parte dei...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...

    IN PRIMO PIANO