Napoli, arrestati 6 ultras del gruppo Masseria

PUBBLICITA

Napoli. All’alba di oggi personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di due misure di custodia cautelare in carcere e quattro misure degli arresti domiciliari emesse nei confronti di 6 tifosi ultras aderenti al gruppo “Masseria”, che occupa la Curva A dello stadio “Diego Armando Maradona”.

Tutti ritenuti gravemente indiziati del reato di associazione per delinquere nonchè di porto di armi e lesioni aggravate, fatti accaduti lo scorso 11 ottobre ai danni di alcuni cittadini di nazionalità olandese, presenti in questo capoluogo per assistere all’incontro calcistico Napoli-Ajax.

Nell’ambito dello stesso procedimento penale, nel dicembre 2022, tre tifosi ultras aderenti ai gruppi “Rione Sanità”, “Mastiffs” e “Masseria”, sempre della curva A dello stadio, furono sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora.

L’attività investigativa, svolta dalla DIGOS della Questura di Napoli, avvenuta attraverso lo sviluppo di attività tecniche, ha permesso di ricostruire la dinamica degli eventi e la successiva individuazione degli indagati, nonché di accertare l’operatività di “un’associazione per delinquere composta da esponenti del gruppo ultras “Masseria”, finalizzata alla commissione di più delitti – in occasione delle partite di calcio e comunque in contesti temporali ad esse riferibili- nei confronti delle tifoserie avversarie”.

Contestualmente all’applicazione della predetta misura, personale della DIGOS ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione personale, locale ed informatica, emesso dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di ulteriori tre soggetti, di cui due appartenenti al gruppo ultras sedente in curva A denominato “Masseria”, indagati, in concorso con i destinatari delle misure, per l’aggressione del tifoso olandese.

 

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

No al Napoli, Italiano avanti con la Fiorentina: domani l’ufficialità

Vincenzo Italiano si è incontrato con i vertici societari della Fiorentina e, in particolare, con il direttore generale del club viola, Joe Barone. Da quel che è emerso si va verso una conferma dell'attuale tecnico sulla panchina della squadra gigliata anche nella prossima stagione. Indiscrezioni provenienti da entrambe le parti infatti parlano di un confronto sereno, improntato alla costruttività e...

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

"Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere". Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto...

Rudy Krol e il Pampa Sosa a Pompei per “Furori Azzurri” che chiude la mostra “Maradona – Il Genio Ribelle”

Chiusura in grande stile per la mostra “Maradona, il genio ribelle”. Sabato 10 giugno 2023 alle ore 11 presso il Museo Temporaneo d'Impresa in piazza Bartolo Longo a Pompei è in programma la presentazione del libro di Christophe Mourey, con prefazione di Maurizio de Giovanni e testi di Paquito Catanzaro, Furori Azzurri (Edizioni Mea) che chiuderà la mostra. Una speciale esposizione dedicata al Pibe de Oro, che raffigura alcuni dei momenti più importanti e felici del...