Frana Casamicciola, recuperato terzo cadavere: è di un’anziana

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’e’ un terzo corpo ritrovato a Casamicciola. I soccorritori hanno estratto dal fango la salma di una donna anziana, sempre nell’area di via Celaio, la strada interessata dalla frana all’alba di ieri a Casamicciola Terme.

Il cadavere è stato portato per il riconoscimento all’obitorio dell’ospedale Rizzoli di Ischia. vigili del fuoco, protezione civile, forze dell’ordine e tutti i soccorritori continuano in maniera incessante a scavare. E’ una corsa contro il tempo. Ora i dispersi sono ufficialmente nove.

”Prima di tutto bisogna portare in salvo le persone che ancora potrebbero essere nelle case non raggiunte dalla Protezione Civile. Poi bisogna trovare una sistemazione per le persone che sono alloggiate in albergo. Sulle soluzioni mi dovrò interfacciare con altri organi’‘. Lo ha detto Simonetta Calcaterra, nominata commissario per la Protezione civile a Ischia.

    ‘Dobbiamo cercare di capire come si applica il decreto, quali saranno le norme. Ancora non l’ho visto, ho avuto la notizia della mia nomina solo attraverso gli organi di stampa. Stamattina siamo stati occupati in varie riunioni del Coc per cercare di ritrovare quanto prima i dispersi, nella speranza che ci possano essere delle persone vive”. 



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Mare di Coroglio e Nisida inquinato: sversamento dal collettore fognario, il Parco della Gaiola denuncia

    Un'ennesima macchia marrone e maleodorante galleggia nel mare tra Coroglio e Nisida, a causa di uno sversamento dal collettore fognario locale. L'eccesso di acqua da un acquazzone ha causato il sovraccarico del troppopieno della vasca di trattamento, riversando i liquami in mare senza depurazione. Si tratta di un problema ricorrente, già...

    Superenalotto, il jackpot arriva a 24,1milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati tre '5' che vincono 65.544 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 24,1 milioni di euro. Combinazione Vincente 2, 20, 31, 48, 58, 59 Numero Jolly: 46 Numero Superstar: 30 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.79...

    CRONACA NAPOLI