Campania, Bonavitacola: “Differenziata al 54%, primi al Sud”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bonavitacola: “Abbiamo dei risultati importanti sul fronte della raccolta differenziata dove siamo al 54 per cento che rappresenta la prima percentuale nel Mezzogiorno, dato abbastanza in linea con le percentuali nazionali”.

Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Lo ha detto il vicepresidente e assessore all’Ambiente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, in occasione degli Stati generali sull’ambiente in Campania, realizzato nella cornice del Green Med Symposium.

Bonavitacola ha sottolineato che “naturalmente bisogna fare molto sull’impiantistica e in particolare rispetto agli impianti per il trattamento della frazione organica”. Un evento, gli Stati genreali, che nascono – ha spiegato il numero due di Palazzo Santa Lucia – “per fare corretta informazione: i cittadini devono sapere esattamente come funziona il ciclo, quali sono i pro e i contro di fare o non fare un impianto senza generalizzazioni, propaganda e paure ingiustificate”.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA