Parte il laboratorio di comicità teatrale di Giovanni Allocca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lunedì 15 novembre 2021 ci sarà l'Open Day gratuito della prima edizione dell' “E- di Comicità Teatrale” diretto da Giovanni Allocca.

L'attore napoletano, casertano d'adozione, dopo la formazione accademica presso il Teatro Bellini, ha calcato per molti anni le tavole da palcoscenico nazionali nella Compagnia di Luca De Filippo.

Nel corso della carriera ha avuto modo di lavorare sotto la guida di registi del calibro di Tato Russo, Armando Pugliese, Marco Tullio Giordana e Francesco Rosi. Ha avuto esperienze cinematografica e di fiction. Sul grande schermo di recente ha preso parte alla pellicola “Qui rido io” di Mario Martone.

    In televisione è stato nel cast di “Un posto al Sole” e “Gomorra“. In occasione dell'ultima stagione di programmazione di Rai 1 è stato tra i protagonisti del “Commissario Ricciardi“, opera televisiva tratta dalle storie di Maurizio De Giovanni, per la regia di Alessandro D'Alatri.

    L'attore partenopeo aprirà i battenti del Teatro Buon Pastore di , a partire dalle ore 18,30, per accogliere coloro che vogliono affacciarsi al mondo della comicità teatrale.

    Ci sarà spazio per un ampio programma di lezioni che comprenderanno metodo, studio del pensiero umoristico, meccanismi comici nel parlato e nel non verbale, pratica del linguaggio comico, recitazione ed improvvisazione. Il calendario prevede quattro appuntamenti mensili fino alla prossima primavera.



    Torna alla Home

     Avellino, telefonini e un punteruolo nascosti nei bagni dei detenuti

    Dopo l'arresto dell'agente infedele e l'ingente sequestro di droga ed altro materiale proibito presso la Casa Circondariale di Ariano dei giorni scorsi nel Penitenziario di Avellino e della Casa di Reclusione di S.Angelo dei Lombardi vi sono stati sequestri di telefonini, grazie all'attento lavoro delle donne e uomini dei...

    Nola: cerimonia di inaugurazione de “La Stanza Rosa”.

    Alle 11 di domani, presso il Commissariato di Nola, verrà inaugurata “La Stanza Rosa”, area dedicata all’audizione delle donne e dei minori vittime di violenze. L’iniziativa si inserisce nella più ampia strategia della Polizia di Stato di tutela delle vittime di violenze e di abusi, anche attraverso la predisposizione di...

    I bookie vedono Pioli prossimo allenatore del Napoli

    Il Napoli continua il suo periodo di crisi con un altro risultato deludente, questa volta un pareggio ottenuto solo all'ultimo minuto di gioco contro una squadra in ottava posizione in classifica. Ormai assente dai successi da un mese, il Napoli si trova in una situazione difficile, con una difesa...

    Due spettacoli di danza chiudono la stagione al Teatro Serra

    Il Teatro Serra di Napoli chiude la stagione con due spettacoli a cura di Akerusia Danza: “Deviazione della rondine” e “Forse sì forse no”. Dal 17 al 19 maggio a Fuorigrotta in Via Diocleziano 316. Per informazioni: teatroserra@gmail.com | 347.8051793 Il Teatro Serra di Napoli chiude la stagione con due spettacoli...

    IN PRIMO PIANO