Bonus Tv da 100 euro a chi spetta e come averlo

A breve arriverà per tutti gli italiani il nuovo Bonus TV grazie ad un decreto attuativo del ministero dello Sviluppo economico e del Tesoro.

Il nuovo bonus tv sarà valido per l’agevolazione per l’acquisto di televisori di nuova generazione.

Avrà un valore di 100 euro e sarà destinato a tutte le famiglie che rottamano un televisore vecchio, a prescindere dal loro Isee.

Infatti l’attuale bonus consiste invece in uno sconto di 50 euro riservato ai nuclei con Isee inferiore a 20mila euro .

Per averlo i cittadini devono presentare al venditore una richiesta apposita, in cui dichiarano di essere residenti in Italia e di appartenere a un nucleo familiare di fascia Isee non superiore a 20.000 euro. Se un altro componente del nucleo ha già richiesto il bonus allora non è più possibile fruire del beneficio.

TV , cosa cambia entro 12 mesi

Entro 12 mesi , ovvero entro giugno dell’anno prossimo,  le emittenti dovranno passare al nuovo digitale terrestre (il Dvb-T2 Hevc).

La conseguenza sarà che chi ha un apparecchio non recente non potrà più vedere sulla propria tv i canali e i relativi programmi che oggi riceve senza problemi.

Proprio in vista di cambiamento è stato deciso di rafforzare e ampliare il bonus.

E il bonus può essere usato anche per acquistare un decoder per la ricezione satellitare, come specificato sul sito web del Mise.

TI POTREBBE INTERESSARE Boom del digitale nel 2021: ecco prodotto e servizi più richiesti


Trentasei nomi che hanno fatto la storia del calcio, tutti in campo a Salerno per una grande festa di sport. Si terrà sabato 8 giugno allo stadio Arechi il Raduno di Operazione Nostalgia, la storica community dedicata a tutti gli appassionati di calcio, organizzato con il supporto del Main...
Don Albino Ermini, sacerdote di 88 anni, incarna la passione per il calcio e il rispetto per la memoria nel cuore dell'Umbria. Fondatore della squadra locale Romeo Menti di Allerona scalo nel lontano 1958, ha mantenuto saldo il legame con il suo amore di sempre, il Torino, e con...
Dal 10 al 12 maggio, un esercito di volontari e volontarie si prepara a invadere le spiagge italiane armati di pinze raccogli-rifiuti e guanti. Si tratta della 34ª edizione di Spiagge e Fondali Puliti 2024, la storica campagna organizzata da Legambiente e dai suoi circoli, che vede coinvolte migliaia...

IN PRIMO PIANO