‘Vesuvio’, il libro di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Vesuvio’, esce libro per ragazzi e adulti di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio. Il 18 maggio per DeA

‘Vesuvio’ è il libro per ragazzi e per adulti scritto da Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio che sarà in libreria dal 18 maggio per DeA.

Non è la prima collaborazione tra D’Amore – attore protagonista della serie Sky ‘Gomorra’ di cui dal 2018 è anche regista – e Ghiaccio, regista, autore teatrale e sceneggiatore.

Hanno collaborato in ‘L’immortale’ – il film di cui D’amore è stato anche interprete e con cui ha debuttato alla regia vincendo il Nastro d’Argento 2020 – in ‘Un posto sicuro’, tratto dall’omonimo film con cui Ghiaccio ha esordito alla regia e in ‘Dolcissime’.

    In ‘Vesuvio’ raccontano una storia coraggiosa e autentica su uno spaccato terribile dell’Italia. Federico ha 13 anni, sa che Napoli non lo tradirà mai, sa che in quei vicoli è tutto magico e, allo stesso tempo, tutto vero e spietato, tutto da conquistare. Susy, anche lei 13 anni, ha gli occhi neri neri, come i capelli e la frangetta dritta, sente di essere una guerriera, altre volte, invece, vorrebbe essere soltanto una ragazza come tante. Per loro la vita è una corsa folle in sella ai motorini, tra i vicoli stretti di Napoli.

    Vivaci e strafottenti, tra battaglie e umiliazioni reciproche, comandano due bande di ragazzi con l’intento di prendersi tutto. Sono figli dei boss più potenti della città, rivali tra loro. Cosi’, anche per Federico e Susy il destino è già scritto: soltanto uno dei due vincerà e l’altro resterà a terra consapevole che chi perde è niente. A volte, però, succede qualcosa che non ti fa tornare indietro, che ti costringe ad accelerare fino a perdere il controllo. E improvvisamente la vita si trasforma in una corsa disperata che conduce alla vetta del vulcano, un luogo in cui e’ possibile ritrovarsi o perdersi per sempre. Ma anche un luogo in cui il potere della scelta e’ nelle tue mani.

    Leggi anche qui



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    Terremoto, notte tranquilla ai Campi Flegrei ma nuova scossa sul Vesuvio

    Una nottata abbastanza tranquilla quella appena trascorsa sul versante dello sciame sismico dei Campi Flegrei dopo lo spavento e la paura della forte scossa  di magnitudo 2,5 alle 22,49 di ieri sera. L’epicentro del sisma nella zona della Solfatara alla profondità di circa 2 chilometri. La scossa è stata avvertita...

    Campi Flegrei e Vesuvio, notte tranquilla: solo due scosse di magnitudo 1.1

    Notte tranquilla quella appena trascorsa ai Campi Flegrei dal punto di vista tellurico dopo un week end di paura con scosse e tremolii. Una sola scossa di terremoto di magnitudo 1.1 è stata registrata alle 3,34 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8170, 14.0960 ad una profondità di 2 km. E anche il Vesuvio "ha...

    CRONACA NAPOLI