Alcott sta scuotendo il mondo della moda con il lancio del suo progetto creativo Alcott Space, un’iniziativa audacemente innovativa che mira a reinventare l’identità del brand attraverso collaborazioni sfrenate con artisti, designer e creativi di ogni angolo culturale. In un colpo solo, il marchio trasforma la routine della moda in un’esplosione di creatività, partendo da un evento che promette di attirare orde di appassionati.
L’Evento di Lancio che Fa Scaldare Napoli
A inaugurare Alcott Space è l’artista poliedrico Gianpiero D’Alessandro, stella internazionale pronta a rubare la scena nel Pop Up Store Alcott alla Mostra d’Oltremare durante COMICON Napoli 2025. L’appuntamento è fissato per giovedì 1 maggio, dalle 14.30 alle 16.00, con un’ora e mezza di incontri caotici tra giornalisti e fan accaniti. Questa mossa audace non fa che amplificare l’hype, trasformando un semplice pop-up in un magnete per la folla.
**”Abbiamo scelto Gianpiero per lanciare il nuovo progetto perché rappresenta perfettamente la nostra visione: è un artista visionario che con il suo linguaggio riesce a connettere generazioni diverse. La sua creatività, radicata nella cultura pop e nell’arte contemporanea, è in perfetta sintonia con il nostro brand”**, dichiarano Salvatore e Francesco Colella, AD del Gruppo Capri.
La Capsule Collection Esclusiva e Provocatoria
In esclusiva per Alcott Space, Gianpiero D’Alessandro ha creato una capsule collection in edizione limitata dedicata a Capri, Roma e Milano, con pezzi che includono t-shirt in doppio colore bianco e nero, felpe, cappellini e tote bag. Dopo il debutto della versione milanese durante la Design Week, ora è il turno di Napoli, dove le altre collezioni saranno svelate in grande stile, promettendo di far impazzire i collezionisti con il loro mix di stile urbano e arte di strada.
Designer, artista e grafico di calibro mondiale, Gianpiero D’Alessandro si conferma una forza creativa inarrestabile, avendo collaborato con nomi come Snoop Dogg, Netflix, Nike, Levi’s, Dolce & Gabbana e Drew House, il brand di Justin Bieber, dove ha ricoperto il ruolo di direttore creativo. La sua carriera include la fondazione di inBetweeners, un progetto rivoluzionario nel metaverso, e la pubblicazione del libro “Disegni di sogni. La mia storia” con Mondadori, cementando il suo status di genio poliedrico.
Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2025 - 15:14